La Juve ha seguito a lungo il calciatore, ora è pronta la chiusura per due colpi dal Chelsea: già programmate le visite mediche per 2 affari
Il calciomercato della Juve entra nel vivo e mancano ancora alcuni affari di primo livello per completare la rosa a disposizione di Igor Tudor. Oggi i bianconeri sono attesi all’esordio in Serie A contro il Parma e non possono sbagliare per dimostrare il loro valore, dopo le delusioni accumulate nella scorsa stagione.
Tra chi manca all’appello nello scacchiere della Vecchia Signora c’è ancora un centrocampista. Il tecnico croato è pronto a ripartire dalla coppia formata da Manuel Locatelli e Khephren Thuram, ma la volontà di acquistare un’alternativa completa e di primo livello resta. Intanto, un’importante possibilità nella lista della Juve è svanita proprio nelle ultime ore.
Le alternative della Juve per rinforzare il centrocampo
Negli ultimi mesi, una delle priorità per il mercato di Comolli è stata proprio l’arrivo di un nuovo mediano. C’è bisogno di rotazioni importanti per affrontare tutte le competizioni e la coperta è piuttosto corta in mediana, anche se Koopmeiners dovrebbe essere arretrato in regia e potrebbe avere il suo riscatto proprio in quella zona di campo.

Nel frattempo, la short list della Juve è ben nutrita: Hjulmand costa tanto e al momento è finito dietro nelle gerarchie, per cui prende quota la candidatura di Matt O’Riley, a lungo seguito anche da Atalanta e Roma, che sembra avere tutte le caratteristiche ideali per fare bene in Serie A.
Non bisogna dimenticare, però, anche delle piste a sorpresa come Bissouma, Kessié o Rabiot, ai ferri corti con il Marsiglia e in uscita dopo la rissa con Rowe. Un altro degli obiettivi, intanto, è svanito nelle ultime ore.
Il Borussia Dortmund chiude due colpi dal Chelsea
Il giornalista Fabrizio Romano ha dato l’annuncio: è fatta per due colpi pesanti dal Chelsea al Borussia Dortmund. Si tratta di Carney Chukwuemeka e Aaron Anselmino, che si vestiranno di giallonero nei prossimi giorni.

Il centrocampista verrà pagato 25 milioni di euro più bonus e con percentuale sulla futura rivendita. Il difensore, invece, arriva in prestito secco in Germania. Chukwuemeka è stato a lungo accostato alla Juve e sembrava che potesse scalare le gerarchie per rinforzare la mediana. Non sarà così, visto che – dopo il prestito – il Borussia Dortmund ha deciso ancora di puntare su di lui.