Roma, altro tassello per Gasperini: svolta per un ruolo cruciale

Calciomercato Roma, in arrivo a Trigoria un altro tassello per Gasperini: c’è la svolta per un ruolo cruciale

Il tanto discusso calciomercato si sta avviando sul viale del tramonto nella sua finestra estiva. Gli allenatori attendono questo “arrivederci” da tempo, dibattendo ancora sulla chance di anticiparne la fine prima dell’inizio del campionato. Tra tutti i battibecchi e le timide proteste, in questi giorni a farla da padroni sono i bilanci delle squadre.

Tanti affari in cantiere delle società sono rimasti appunto cantieri aperti senza arrivare alla loro naturale conclusione a causa della necessità di tenere d’occhio i famigerati bilanci, e anche la Roma sta facendo le sue valutazioni: Gasperini vorrebbe qualche nuovo innesto prima della chiusura del mercato, ma è necessaria una scelta ponderata.

A tal proposito, Frederic Massara ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle ultime ore in cui affronta il tema degli ingressi nella rosa giallorossa. Bisognerà tenere d’occhio il calciomercato giallorosso: bilanci a parte, infatti, la dirigenza capitolina sta per mettere a segno un colpo che segnerebbe una svolta per un ruolo cruciale.

Massara chiarisce la posizione della Roma: l’acquisto di Sancho è fuori target, il nuovo innesto è in difesa

Ai microfoni di ‘Sky Sport‘ il ds della Roma ha dichiarato che Sancho è stato scartato dalle piste di mercato in entrata. Il giocatore, tra i più chiacchierati e desiderati delle big di Serie A, nonché tra quelli con più mercato del Manchester United, potrebbe vedere rimandato il suo percorso nel campionato italiano per l’ennesima volta.

Al momento rimane una suggestione perché non mi pare ci siano le condizioni e, soprattutto, le motivazioni per portare avanti questa trattativa“, ha dichiarato Massara. Oltre al mancato rinnovo di Pellegrini – giocatore a tutti gli effetti sul mercato – , il ds ha dovuto gestire questa pratica, arrivata alla sua archiviazione in un ‘nulla di fatto’ per la Roma. Niente Sancho in giallorosso, dunque.

Sancho in campo con il Chelsea
Massara chiarisce la posizione della Roma: l’acquisto di Sancho è fuori target, il nuovo innesto è in difesa – LaPresse – Rompipallone

Mentre Massara proverà nel rush finale a trovare un’altra sistemazione per l’ex capitano per evitare di perderlo a parametro zero, continuerà a portare avanti la propria campagna acquisti in entrata per accontentare le richieste di Gasperini: “Siamo consapevoli di dover ancora completare l’organico e lo faremo in coerenza con il progetto che intendiamo realizzare“, ha infatti aggiunto.

Anche in ottica del mancato “affare Sancho” e della partenza di Lorenzo Pellegrini, forse già in questa finestra, il mercato della Roma potrebbe perciò puntare gli occhi altrove e andare a rinforzare anche altri reparti, non solo quello offensivo, che comunque è già ben organizzato.

La dirigenza giallorossa tenterà di portare a Trigoria Kostas Tsimikas dei Reds, dando una svolta importante al mercato della retroguardia giallorossa.

Dalla fase offensiva a quella difensiva: la Roma proverà l’assalto per Tsimikas del Liverpool

La Premier è il campionato in cui milita Sancho, quello in cui potrebbe andare a inserirsi Lorenzo Pellegrini e quello in cui Mannara andrà a pescare il nuovo innesto per la Roma. La dirigenza è decisa a provare l’assalto per Tsimikas, giocatore che al momento milita nel Liverpool campione in carica della massima divisione inglese.

Stando a quanto riportato da ‘Gianluca Di Marzio‘, sarebbe proprio il giocatore greco l’innesto a cui sta guardando con particolare attenzione Massara e tutta la dirigenza della Roma. Il difensore è stato protagonista in 18 match con la maglia dei Reds e ha confezionato un assist. Non si tratterebbe di un acquisto sulla falsariga di quelli messi a segno fino a questo momento.

La dirigenza giallorossa ha finora portato a Trigoria molti calciatori giovani, Tsimikas sarebbe invece un rinforzo di grandissima esperienza che tornerebbe molto utile a Gasperini. Come affermato dall’esperto di mercato, i contatti tra le due squadre riguardanti il calciatore greco sarebbero già cominciati.

Lostas Tsimikas festeggia la vittoria di Premier League con il Liverpool
Dalla fase offensiva a quella difensiva: la Roma proverà l’assalto per Tsimikas del Liverpool – LaPresse – Rompipallone

Tsimikas potrebbe arrivare a Roma mediante un prestito, una formula che garantirebbe un inizio stagione con la retroguardia ben assortita e che darebbe tempo a Massara per prendere in mano la situazione e riflettere senza comunque lasciare la squadra con l’acqua alla gola in difesa.

La trattativa non è di facile realizzazione, per il momento si parla infatti di una suggestione molto forte per il club giallorosso. Nei prossimi giorni le parti potrebbero però sedersi al tavolo delle trattative. Si attendono dunque sviluppi.

Gestione cookie