Il calciomercato del Milan vede un ennesimo stravolgimento nel reparto offensivo, con la volontà di chiudere per una punta.
Dopo la vicenda Boniface, il primo nome della lista resta sempre quello di Harder, ma potrebbe non bastare allo stesso Milan che, alzando la posta rispetto ai 23 milioni di euro che servono per il suo arrivo dallo Sporting Lisbona, punterebbe forte su uno dei migliori centravanti in uscita dalla Premier League.
Ha perso il suo tempo con Boniface il Milan, sciupando l’occasione di prendere Rasmus Hojlund che sembra ormai in orbita Napoli. Ed è per questo che, se vorrà una punta di un certo spessore e in arrivo dalla Premier League, dovrà sborsare quelli che sono i 50 milioni circa che chiedono da Londra. Dando così ad Allegri un attaccante importante e che sia simile, per caratteristiche, a Dusan Vlahovic, calciatore che ormai pare sfumato secondo La Gazzetta dello Sport se si considera che, in un clamoroso ribaltone, si potrebbe vedere restare alla Juventus dopo le diverse vicende dell’ultimo mese.
Milan, finita con Vlahovic: chi prende Tare
Oltre ad Harder, calciatore che sembra in pole per arrivare al Milan, pare esserci ancora tra le possibilità rossonere il nome di un centravanti dalla Premier League.
Non nel nome di Hojlund, perché il danese risulta essere uno dei principali obiettivi del Napoli, che gli azzurri possono concretizzare il colpo ritrovandoselo in rosa entro sabato sera, quando i campioni d’Italia si ritroveranno al Diego Armando Maradona contro il Cagliari, dopo lo Scudetto vinto nella passata stagione proprio nello stesso impianto di Fuorigrotta. L’attaccante per il Milan arriverebbe dal Chelsea.
Si tratta infatti di Nicolas Jackson, centravanti che resta in uscita dal Chelsea e che farebbe al caso del Milan. Rinunciando a Vlahovic, che con un gol potrebbe aver cambiato il suo futuro – che “rischia” di essere con permanenza alla Juventus -, ma lasciando perdere anche per Harder e Hojlund, per motivi diversi.

Chi prende il Milan: anche Harder può sfumare, il motivo
Il Milan vorrebbe prendere un attaccante già pronto e formato ed ecco perché ha provato ad insistere con Boniface, malgrado la situazione che già conoscevano i rossoneri. Le visite mediche “insistendo” sulla riuscita, per poi rispedirlo indietro, così da non doversi affidare ad un giovane attaccante come Harder – è solo un classe 2005 e il Milan lo pagherebbe 23 milioni di euro -, dando ad Allegri un centravanti già pronto per il sogno Scudetto.

Per questo motivo, il Milan può puntare forte su Jackson, sperando di portarselo a casa per 50 milioni. Ad oggi è il preferito di Igli Tare che vedrebbe in Harder un piano B comunque validissimo. Ma non è la prima scelta. I rossoneri lo stanno prendendo solo come alternativa di un calciomercato che aveva tutti altri piani per sostituire il Bebote Gimenez che, anche alla prima con la Cremonese, ha messo in evidenza il motivo per cui il Milan cerca il centravanti.