Il mercato dell’Inter è ancora nel vivo, considerando che Ausilio ha da sistemare le ultime cose che mancano all’organico di Chivu.
L’Inter ha rinunciato definitivamente a Lookman, cercando di capire se nasceranno o meno nuove occasioni per l’attacco, con il centrocampo che pure deve ancora registrare qualcosa dopo l’uscita di Asllani – Diouf potrebbe non bastare con Frattesi ancora in bilico -. Ma occhio a quello che succederà per la difesa.
Si è tenuto stretto sia De Vrij che Acerbi il club nerazzurro, ma con Bisseck che piace a mezza Europa e ad alte cifre, con Pavard soprattutto in uscita, attenzione a quelle che sono le possibilità sul colpo che arriva dal Fenerbahce. Quest’ultimo, mandato da Mourinho, potrebbe arrivare con uno scambio secco dei cartellini.
Inter: affare col Fenerbahce, contatti con Mourinho
José Mourinho potrebbe scegliere di spedire il proprio giovane e forte calciatore classe 2006 alla sua ex Inter. Chiaro è che non lo regalerà, considerando che il suo valore di calciomercato tocca i circa 20 milioni di euro.
Come ha fatto sapere Tuttosport, Ausilio fino a questo momento si sarebbe spinto fino ai 16 milioni di euro, ma c’è distanza di 4 milioni tra domanda e offerta. Un’altra soluzione è quella dello scambio di cartellini, con le valutazioni economiche che però, da parte del Fenerbahce, sono diverse rispetto a quelle che fa l’Inter sul proprio giocatore.
Yusuf Akcicek potrebbe all’Inter per 20 milioni, altrimenti il club turco proverà a chiedere una contropartita tecnica. L’Inter, che deve separarsi dal proprio difensore, potrebbe scegliere di scambiare alla pari i cartellini appunto di Akcicek e di Benjamin Pavard che però, a quel punto, dovrà accettare la destinazione in Turchia.
Scambio per l’arrivo in difesa: pronto il sacrificio dell’Inter
L’Inter va a caccia di un sacrificio in uscita e l’ipotesi scambio non è da scartare. Dipenderà a quel punto soltanto dal giocatore perché l’Inter potrebbe scegliere di spedire Pavard al Fenerbahce, per arrivare a Yusuf Akcicek. Ma altrimenti, il discorso resterà invariato: via il francese, a prescindere dalla destinazione, finanziandosi così il colpo in difesa.

Yusuf Akcicek è uno dei più interessanti giocatori in Turchia, Mourinho lo utilizzerebbe come titolare nel suo scacchiere e affianco all’ex Inter, Milan Skriniar. Già nel giro della Nazionale di Vincenzo Montella, nonostante la giovane età, il rinforzo che arriva per l’Inter è per il presente e il futuro. I nerazzurri sperano di chiudere quanto prima la telenovela Pavard, calciatore che vede il suo futuro tra Marsiglia, Lille o in Turchia. Sulle sue tracce ci sono sia il Fenerbahce che il Galatasaray.