Diversi i calciatori al rientro in Italia: Sassuolo molto attivo da questo punto di vista, infatti i neroverdi sono interessati ad un ex nerazzurro
Archiviata la sconfitta in campionato contro il Napoli, il Sassuolo sta preparando la sfida con la Cremonese, in programma venerdì pomeriggio.
I neroverdi vorrebbero evitare la retrocessione, non a caso la società ha optato per la permanenza dei top player, come testimoniato dal rinnovo fino al 2029 di Berardi.
Sul fronte entrate, l’AD Giovanni Carnevali ha lavorato intensamente in questi mesi, mettendo a segno diversi colpi soprattutto a centrocampo: Vranckx ultimo in ordine cronologico, aspettando l’ufficialità di Matic. Entrambi hanno già avuto un’esperienza in Serie A, rispettivamente con le maglie di Milan e Roma.
A proposito di ritorni, l’intenzione della dirigenza sarebbe di riportare nel nostro Paese, una vecchia conoscenza.
Sassuolo, idea Hateboer
Secondo quanto riportato da “Il Resto del Carlino”, il Sassuolo avrebbe messo gli occhi su Hans Hateboer.
L’olandese, attualmente al Rennes ha giocato all’Atalanta dal 2017 al 2024: propio nel suo ultimo anno bergamasco ha alzato al cielo l’Europa League, nell’indimenticabile finale di Dublino.

La scorsa stagione con il club francese, il classe ‘94 ha collezionato 28 presenze, raggiungendo il dodicesimo posto in Ligue 1.
In Emilia-Romagna, il numero 33 garantirebbe qualità ed esperienza. Inoltre ha intenzione di interrompe un lungo digiuno da gol: non a caso dal 19 gennaio 2023 nella gara di Coppa Italia tra Atalanta e Spezia, il terzino non ha più esultato.
Considerando il contratto in scadenza la prossima estate, la formazione neroverde potrebbe assicurarsi le prestazioni del 31enne offrendo una cifra non elevata.
Sassuolo, cercasi terzino destro
In questa sessione estiva, il presidente Carlo Rossi ha investito maggiormente il budget sui centrali difensivi, non a caso è arrivato il riscatto di Muharemovic dalla Juventus oppure l’ingaggio di Idzes dal Venezia.
Non proprio simile invece, la situazione a destra dove servirebbe urgentemente un rinforzo: nel match con il Napoli sabato scorso, il tecnico Fabio Grosso ha adattato Walukiewicz.

Dunque uno dei prossimi innesti dovrebbe essere un terzino, infatti sul taccuino di Carnevali ci sarebbero diversi nomi.
Il Sassuolo ha rivolto le proprie specialmente in Italia: Zappa del Cagliari, Birindelli del Monza e Mazzocchi del Napoli gli osservati speciali.
Per quanto riguarda le piste estere, occhi su Hateboer come detto, ma va segnalata la forte concorrenza del Groningen. Nella società olandese, il giocatore originario di Beerta è cresciuto calcisticamente e una scelta di cuore potrebbe essere plausibile.
Da considerare comunque l’ipotesi Louis Patris del Sint Truiden, squadra belga.