Dall’Europeo vinto con l’Italia di Mancini nel periodo pandemico al baratro della Serie B. Ma Matteo Pessina è pronto a tornare ad alti livelli.
Lo spiegano da La Gazzetta dello Sport, nella telefonata del calciatore con il tecnico che punterà forte su di lui, spiegandogli quella che è l’intenzione di ritrovarselo ad alti livelli, concedendogli pure una maglia da titolare.
Il capitano del Monza che ha pure trovato una presenza in Serie B alla prima di campionato tra Monza-Mantova, si ritroverebbe non solo di nuovo in Serie A, ma pure catapultato in una grande realtà per un club che proverà a mettersi in coda per la lotta Scudetto, nel nuovo progetto tecnico che è nato in quest’estate.
Calciomercato: riecco Pessina in Serie A, chiamata in una big
Una big di Serie A chiama Pessina e lo fa attraverso il suo allenatore che, per sistemare le cose in una rosa che ha bisogno di essere completata.
In attesa di capire cosa succederà con la punta, un “jolly” potrebbe trovarsi nel nome di Matteo Pessina che lasciò l’Atalanta per provare a giocarsi una chance al Monza, in un progetto che sembrava non poter portare alla retrocessione in Serie B, considerando il prestigio che stava avendo la società del compianto Silvio Berlusconi. Le cose sono precipitate da lì a poco, in un’esperienza non proprio felicissima in Brianza. Le cose possono cambiare adesso, per la grande chiamata che arriva dalla Serie A.
Il suo ex allenatore, Gian Piero Gasperini, gli starebbe offrendo la possibilità di finire alla Roma per giocare in un doppio ruolo. Come sostituto di Pellegrini, che è ufficialmente un separato in casa per le dichiarazioni schiette del suo allenatore, in riferimento al mancato rinnovo con la società, ma anche come soluzione per il ruolo nel tridente offensivo, alle spalle di una punta come Ferguson nel suo 3-4-2-1 come ai tempi dell’Atalanta. È infatti a causa del legame tra i due, con Gasperini che valorizzò Pessina al massimo, che la Roma si starebbe convincendo a prenderlo.
Quanto costa Pessina? La Roma deve fare i conti con una rivale
La valutazione di Matteo Pessina tocca i circa 10 milioni di euro ed è a queste cifre che il Monza lo lascerà partire. Non si metterà da ostacolo il club brianzolo, Adriano Galliani lascerà partire il proprio capitano, permettendogli di compiere di nuovo un grande salto in Serie A.

La chiamata del Gasp sarà quasi irrifiutabile, però c’è da sottolineare il potenziale interesse del Napoli in Serie A. Anche gli azzurri, a caccia di un centrocampista per completare l’organico, potrebbero valutare Pessina. Perché, per quelle caratteristiche a cifre più o meno simili, sta provando a prendere Elmas. Dovesse sfumare il macedone, potrebbe ritornare su Pessina che però, alla Roma, giocherebbe di più. McTominay e De Bruyne, passando anche per Anguissa e Gilmour sono ad oggi di un altro livello.