Rabiot, che assist del Marsiglia ad Allegri: il problema è… il Milan

Max rivuole il suo pupillo per il centrocampo e dal Marsiglia sono anche pronti a ridarglielo: resta da superare l’ostacolo in casa.

Non iniziata nel migliore dei modi la Serie A 2025/2026 per il Milan 2.0 di Allegri. Una sconfitta interna contro la Cremonese che aumenta ancora di più i dubbi sulla rosa, confermando i tanti movimenti di mercato ancora da fare.

Il tutto amplificato dal mancato accordo per Boniface dopo le visite mediche effettuate, con i rossoneri che hanno virato su altri obbiettivi viste le poche garanzie che assicurava il ginocchio destro del nigeriano in prospettiva dei quasi 30 milioni che avrebbero speso.

La ricerca dell’attaccante resta l’obiettivo numero uno, ma il tecnico rossonero continua a richiedere un altro centrocampista, nonostante il rinnovamento principale sia stato fatto proprio lì: Modric, Ricci e Jashari, un reparto nuovo di zecca che non convince del tutto Max, alla ricerca del jolly in mezzo al campo.

E da quando c’è stata quella lite in casa Marsiglia, non fa altro che pensare a riprendersi Adrien Rabiot. Un nome sempre associato ad Allegri che ha sempre usato parole di grande stima per il suo ex “cavallo pazzo”. E ora ci sono le concrete possibilità che possa arrivare, con l’OM pronto ad impacchettargli il regalo.

De Zerbi vuole il reintegro, il Marsiglia no: cosa sta succedendo?

Una situazione complessa che parte direttamente dalla Francia. A Marsiglia c’è un ulteriore “dibattito” interno, con Roberto De Zerbi che avrebbe riaperto ad un reintegro del calciatore, come affermato da lui stesso in conferenza stampa. La dirigenza francese invece sta usando il pugno di ferro per cedere definitivamente Rabiot.

De Zerbi in panchina
De Zerbi vuole il reintegro, il Marsiglia no: cosa sta succedendo? (Ansa) – Rompipallone.it

E un ulteriore conferma arriva anche dell’interessamento da parte dei francesi per Dani Ceballos del Real Madrid, un arrivo che inevitabilmente costringe la società a cedere Rabiot. Una dinamica che ha drizzato le antenne ad Allegri, voglioso di ritrovarlo a Milanello. Resta solo da convincere Tare e il Milan, che pensano a tutt’altra strategia.

Allegri rivuole Rabiot, ma il Milan ha altri piani: Tare pesca in Serie A

Ha un centrocampo di tutto rispetto, ma Allegri, come riportato da Tuttosport, vuole il francese. Il tutto, però, è sempre un gioco d’incastri, perché di base Max avrebbe già il jolly in casa e si chiama Musah. Dopo il Napoli, è piombato anche l’Atalanta sullo statunitense che viene valutato 25 milioni più 5 di bonus.

Dea che, dal suo lato, è piombato su Musah perché il Napoli ha mostrato interesse (di nuovo) per Brescianini e non vorrebbe correre il rischio di ritrovarsi scoperto.

Rabiot in campo
Allegri rivuole Rabiot, ma il Milan ha altri piani: cosa sta succedendo? (LaPresse) – Rompipallone.it

Allegri invece vuole un centrocampista come Rabiot, che andrebbe ad affiancare la già presente esperienza di Modric. Il Marsiglia lo valuta intorno a 15 milioni, ma i problemi sono due: lo stipendio percepito dal francese (6 milioni) e Giovanni Fabbian.

Nelle ultime ore, il ds Tare è piombato forte sul classe 2002 del Bologna con l’intendo di spendere quei 15 milioni di Rabiot per il giovane centrocampista rossoblù. Musah esce, Fabbian entra: un investimento per il futuro sotto il segno della gioventù. Ma Allegri continua a sperare nel suo “cavallo pazzo”.

 

 

 

Gestione cookie