Arrivato in Serie A come top player, adesso è fuori dai piani del suo allenatore. Nessuna squadra si è finora veramente interessata a lui.
Messa in archivio la prima giornata, in cui si sono registrate le vittorie di Juventus, Napoli, Inter e Roma e la clamorosa sconfitta interna del Milan contro la Cremonese, la Serie A si prepara a mandare in campo la seconda giornata della stagione, che si disputerà tra venerdì 29 e domenica 31 agosto.
Una giornata, in seguito alla quale sarà già tempo di sosta per le nazionali, che coinciderà con le ultime ore di calciomercato nel corso delle quali anche le squadre del massimo campionato italiano proveranno a piazzare qualche colpo last minute per far felici i propri allenatori.
Colpi dell’ultimo minuto, da concretizzare, ovviamente, prima delle 20.00 di lunedì 1 settembre, che potrebbe provare a mettere a segno sicuramente l’Inter di Cristian Chivu la quale, rinforzatasi con gli arrivi di Luis Henrique, Bonny, Sucic e Diouf, punterà a cedere l’ultimo giocatore ancora in rosa non rientrante nei piani del tecnico rumeno.
Un giocatore, arrivato quasi in pompa magna appena un anno fa, finito ora ai margini della rosa nerazzurra e fuori dai radar di qualsiasi società italiana e straniera.
Da top player a scarto nel giro di un anno: l’Inter tenta la cessione dell’esubero
Sbarazzatasi senza problemi del Torino di Marco Baroni nel Monday night della prima giornata, l’Inter del presidente Marotta si prepara a operare in sede di calciomercato per piazzare lontano da Milano l’ultimo esubero ancora presente nella rosa di Cristian Chivu.

Esubero, che risponde al nome di Mehdi Taremi, il quale, dichiaratamente fuori dai piani della società nerazzurra, non è stato inserito nella lista per le competizioni nazionali dal tecnico rumeno.
Una fine triste e dolorosa, quella del centravanti iraniano, che solo un anno fa approdava all’ombra della Madonnina per fare da vice alla coppia formata da Lautaro e Thuram. Voluto fortemente da Simone Inzaghi, l’ex Porto è al momento praticamente fuori rosa dalle parti di Appiano Gentile.
Sassuolo, Psv Eindhoven e Lille hanno manifestato interesse, ma nessuna delle tre ha veramente provato ad affondare il colpo. Se la situazione non dovesse cambiare, Taremi rischia seriamente di restare in tribuna tutto l’anno.
L’alternativa sarebbe la rescissione del contratto, ma per ora tale scenario non è stato preso in considerazione. Ancora qualche giorno e scopriremo cosa ne sarà del futuro del classe ’92.