Cagliari versione big: tre colpi da tre squadre che fanno l’Europa

I sardi hanno perso Piccoli e Zortea, ma non la voglia di continuare ad investire bene: pronto l’affondo per altri tre calciatori provenienti dalle big del nostro campionato.

Acquisti mirati, studiati e presi. Il nuovo ds Angelozzi ha fatto un lavoro impressionate, andando a completare la rosa con quei calciatori giusti e già pronti per la Serie A. Napoli, Atalanta ed Inter le tre big in questione che hanno “regalato” alcuni dei loro talenti alla terra sarda.

Il neo-tecnico Pisacane li ha praticamente schierati tutti dal primo minuto contro la Fiorentina: Folorunsho alle spalle di Esposito, con Adopo in supporto e Caprile il porta. Il solo Gaetano è entrato dalla panchina, risultando però decisivo con l’assist del gol pareggio di Luperto, anch’egli, tra l’altro, cresciuto nel settore giovanile del Napoli.

Caprile e Gaetano, già noti nell’ambiente rossoblù dopo l’ottima annata della passata stagione, sono stati confermati con i riscatti del cartellino. Menzione d’onore per Piccoli, decisivo l’anno scorso con la doppia cifra e decisivo quest’anno prima con il riscatto e poi con una plusvalenza da 15 milioni. Soldi che ora il Cagliari è pronto a rinvestire.

I rossoblù pescano in casa Atalanta e Bologna: pronti due rinforzi per il dopo Zortea

Se per Marco Palestra si può parlare di affare fatto dopo l’annuncio sui social, discorso diverso per Stefan Posch. L’austriaco, come riportato da Tuttomercatoweb, è finito nel mirino del Cagliari negli ultimi giorni. Una trattativa non semplice, ma con le due parti che ora sembravo più vicine che mai.

Posch in campo
I rossoblù pescano in casa Atalanta e Bologna: pronti due rinforzi per il dopo Zortea (LaPresse) – Rompipallone.it

Da un rossoblù ad un altro, il classe ’97 ha vissuto gli ultimi sei mesi in prestito proprio a Bergamo, senza lasciare il segno con sole 5 presenze e tanti infortuni. Tornato alla base alla corte d’Italiano, il tecnico italotedesco, però, ha subito messo le cose in chiaro, prendendo proprio Zortea dal Cagliari per sostituire il momentaneo infortunio di Holm.

L’ulteriore segnale è arrivato anche con la Roma, dove Posch ha visto la partita comodamente seduto in panchina. Condizionato dai tanti infortuni, ora Posch è pronto a ripartire dalla Sardegna. La valutazione è intorno agli 8 milioni, ma si tratta su un prestito con diritto di riscatto. E non è il solo accostato nelle ultime ore al Cagliari.

Il Cagliari cerca ancora il dopo Piccoli: pronto lo sgambetto all’Udinese

Da un lato i bianconeri che cercano il dopo Lucca, dall’altro i rossoblù cercano il dopo Piccoli. Una linea sottile che lega Udine e Cagliari. Nelle ultime settimane i friulani avevano individuato il post Lucca proprio al Napoli dove è andato l’ex bomber. Si tratta di Walid Cheddira.

L’affare era praticamente chiuso. Il tutto però è stato bruscamente frenato dopo l’infortunio di Lukaku, che ha indotto il Napoli ha trattenere, momentaneamente, il suo numero 70. Ora il Napoli è vicino ad Hojlund e Cheddira è pronto a salutare. Le dinamiche sono cambiate però anche in casa Udinese.

Cheddira in campo
Il Cagliari cerca ancora il dopo Piccoli: pronto lo sgambetto all’Udinese (LaPresse) – Rompipallone.it

I bianconeri sono sempre interessati al marocchino, ma non hanno rischiato brutti scherzi, prendendo Adam Buksa dal Midtjylland. Un acquisto che però non esclude l’altro. L’accordo di massima c’è con tutte le parti coinvolte, ma l’arrivo del polacco ad Udine potrebbe spingere il marocchino a valutare la Sardegna come nuova opzione.

Infatti il Cagliari è fiondato sul calciatore, con tutto l’intento di fare uno sgambetto dell’ultimo minuto all’Udinese. Adesso è diventata una vera e proprio corsa in tempo per aggiudicarsi il classe ’98. Bisogna vedere solo chi sarà il più veloce.

 

 

Gestione cookie