I nerazzurri sono alla ricerca di un centrale, giovane e mancino. La nuova idea nasce direttamente dalla Bundesliga: c’è l’apertura del giocatore
Puntare su un esterno come Doig con Carlos Augusto come vice Bastoni o su un giovane centrale di prospettiva? In viale della Liberazione si sfoglia la margherita e non si esclude nessuna possibilità. La partenza di Palacios lascia uno slot libero e in questi giorni di calciomercato una operazione per completare il reparto arretrato sarà fatta. Secondo le informazioni di Tuttosport, l’idea dell’Inter resta sempre quella di puntare forte su un difensore senza cambiare la propria strategia.
E l’ultima idea arriva direttamente dalla Germania. Il diretto interessato in un’intervista si è definito il nuovo Bonucci ed è una pista di calciomercato da seguire con attenzione. Per il momento l’Inter sta facendo tutte le valutazioni del caso per capire la fattibilità di questa operazione di calciomercato. Vedremo come si svilupperà la situazione nei prossimi giorni.
Calciomercato Inter: nuova idea per la difesa, gioca in Bundesliga
Il nome di Akcicek resta in cima alla lista di Marotta. Ma l’Inter non ha alcuna intenzione di alzare la propria offerta e i 4 milioni di distanza non sono assolutamente facili da colmare. Per questo motivo i nerazzurri starebbero valutando altre opzioni per rinforzare il reparto difensivo e l’ultimo profilo vagliato arriva direttamente dalla Germania.
Stando alle ultime informazioni, l’Inter potrebbe valutare con attenzione il nome di Fabio Chiarodia. Il classe 2005 del Borussia Monchengladbach non ha un prezzo molto elevato visto che il valore di calciomercato si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Non sarà semplice strapparlo ai tedeschi visto che il club punta molto sui giovani. Ma l’italo-tedesco in più di un’occasione ha ammesso di voler giocare in Serie A per provare una esperienza diversa e i nerazzurri rappresentano la giusta occasione.

Per il momento, comunque, siamo nel campo delle ipotesi. L’Inter non ha sciolto i dubbi se intervenire in difesa anche se il nome di Chiarodia è al vaglio della società in questi ultimi giorni di calciomercato. Vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime e se ci sarà un tentativo per l’italo-tedesco.
Mercato Inter: Chiarodia o Doig in difesa?
Il nome di Chiarodia è da tenere in considerazione per l’Inter visto che è alla ricerca di un centrale mancino, giovane e magari anche destinato ad una carriera importante con l’Italia. Per adesso, comunque, non c’è una trattativa concreta e quindi vedremo come si svilupperà meglio la situazione.

Di certo resta possibile anche l’opzione Carlos Augusto arretrato con Doig magari come vice Dimarco soprattutto se il Sassuolo dovesse realmente affondare il colpo per Taremi.