Il puzzle dei difensori centrali è destinato a completarsi nel corso dei prossimi giorni. E proprio Savona potrebbe dare il via libera al valzer
È stato un calciomercato con diverse difficoltà per molte squadre. Alcune operazioni non sono riuscite ad essere sbloccate e queste hanno fermato diversi affari. Ora, però, in questi ultimi giorni della sessione ci potrebbe essere la tanto attesa svolta resa necessaria dal fatto che c’è bisogno di completare la rosa. Una delle protagoniste sarà sicuramente la Juventus, destinata a chiudere diverse trattative in entrata per accontentare il proprio tecnico.
Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, il tesoretto proveniente dalla cessione di Savona non sarà reinvestito per andare a prendere il sostituto del classe 2003. Questo significa che nelle prossime ore di calciomercato la Juventus dovrà prendere un centrale a basso costo per completare la difesa. E c’è un incastro che potrebbe coinvolgere proprio il giovane cresciuto nelle giovanili della Vecchia Signora.
Calciomercato Juventus: Savona porta il centrale, incastro con altre due squadre
Prima le cessioni, poi le entrate. Il diktat della Juventus in questo calciomercato è stato molto chiaro e non cambierà negli ultimi giorni della sessione. L’arrivo di un centrale è quindi legato all’addio di Savona. Subito dopo la cessione del difensore, si ragionerà su chi andare a prendere e attenzione ad un incastro con altre due squadre.
Dalla Spagna, infatti, confermano la volontà del Barcellona di prendere un difensore. In corsa ci sarebbe Murillo del Nottingham. L’arrivo di Savona in Inghilterra potrebbe dare il via libera alla cessione del brasiliano in blaugrana. Trasferimento che chiuderebbe le porte, quasi in modo definitivo, a Christensen con il danese destinato a diventare una delle prime possibilità per il reparto arretrato della Juventus in questi ultimi giorni di calciomercato. Il motivo è molto semplice: contratto in scadenza nel 2026 e la necessità dei catalani di vendere.

Christensen alla Juventus, quindi, è una opzione da considerare più di Araujo. Il contratto in scadenza nel 2026 rende il danese molto appetibile anche dal punto di vista economico. Il Barcellona spinge per una sua cessione in questi ultimi giorni di calciomercato e le cifre non saranno elevate. Con 10 milioni si potrebbe addirittura chiudere.
Mercato Juventus: Christensen resta una idea per la difesa
Ad oggi la Juventus si sta concentrando su altre priorità e solamente nei prossimi giorni si ragionerà sul difensore. Christensen rappresenta più una operazione da ultime ore di calciomercato. Una ipotesi, quindi, che entrerebbe in gioco magari tra sabato e domenica visto anche i diversi incastri che devono esserci.

Di certo la cessione di Savona costringe la Juventus ad intervenire sul reparto difensivo. Il nome di Christensen è da tenere in forte considerazione anche se non sono da escludere sorprese per quanto riguarda la scelta del nuovo centrale da dare a Tudor per completare il pacchetto arretrato.