Calciomercato Lazio, dopo la disfatta contro il Como cessione all’orizzonte: Sarri vuole sfoltire la rosa biancoceleste
I biancocelesti hanno intrapreso il loro percorso in Serie A con la prima sconfitta ufficiale nel secondo capitolo dedicato a Maurizio Sarri: il 2 a 0 inferto dal Como alla Lazio non era forse un risultato immaginato prima della partita, ma il maxischermo del Sinigaglia riportava, al triplice fischio, della vittoria della squadra di Fàbregas.
Contro ogni pronostico, la Lazio è rientrata a Roma a mani vuote, ma con la testa piena di valutazioni da fare, soprattutto per il tecnico. Sarri dovrà correre subito ai ripari per poter tornare in carreggiata e approcciare la seconda partita senza lasciare niente al caso.
L’allenatore biancoceleste vorrebbe anche sfoltire la rosa: malgrado il mercato bloccato in entrata per tutta la finestra estiva di mercato, la Lazio può muoversi in uscita. La dirigenza ha sul taccuino il nome di un calciatore che potrebbe lasciare la squadra in questo finale, che si preannuncia incandescente.
Tijjani Noslin tra la permanenza e l’addio: alla giusta offerta può lasciare la Lazio
Stando a quanto affermato da ‘Il Messaggero‘, uno dei calciatori in cima alla lista delle partenze è Tijjani Noslin. L’olandese classe 1999 ha disputato una sola stagione con la Lazio, ma parrebbe già tra quelli con le valigie pronte. In poco più di 30 match con la maglia biancoceleste sono state 2 le reti siglate in Serie A, 1 sola in Europa League e 3 in Coppa Italia.
Le aspettative per l’ex Verona erano altre: la stagione 2023/2024 si era infatti conclusa con numeri ben diversi da quelli che l’attaccante ha poi dimostrato con la maglia biancoceleste. A scapito delle chance, il giocatore non ha rispecchiato sul campo quello che la dirigenza si era prefissata al momento del suo acquisto.
La Lazio versò 15 milioni di euro nelle casse del Verona per aggiudicarsi le sue prestazioni a titolo definitivo. Tra gli artefici della permanenza in A del club scaligero, sembrava che potesse trovare il suo salto di qualità alla corte di mister Baroni, ma non ha mai brillato come con la maglia dei veneti.

Per questa ragione, dunque, il giocatore non sarebbe tra gli incedibili di Sarri, che potrebbe infatti scegliere di liberare il suo posto per potersi muovere sul mercato quando comincerà la finestra invernale.
La dirigenza potrebbe concretamente mettere mano alla sua cessione. Noslin potrebbe diventare uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi giorni di mercato: per fortuna dei biancocelesti, il giocatore ha molto mercato ed è desiderato sia in Italia, sia all’estero.
Noslin fa gola alla Serie A, ma c’è di più: le contendenti per il biancoceleste sono anche estere
‘Il Messaggero‘ riporta che la Lazio potrebbe cedere al fronte di un’offerta pari a 15 milioni di euro, pari al valore versato al Verona, per poter evitare qualsiasi tipo di minusvalenza. Le possibilità che si estendono di fronte alla Lazio per ipotizzare la cessione dell’attaccante sono molteplici.
La Serie A si è già fatta avanti per lui. In particolare, il Parma ha provato a intavolare un’offerta: in seguito al brutto infortunio subito da Matija Fringan, infatti, il club sta provvedendo a trovare un altro calciatore da inserire in rosa capace di sostituirlo durante la sua assenza dal rettangolo verde.
La Lazio ha però rifilato un secco “no” ai gialloblù. La proposta parmense era, secondo ‘Il Corriere dello Sport‘, di un prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto. La dirigenza biancoceleste preferirebbe infatti cederlo a titolo definitivo, motivo per cui potrebbe, a mali estremi, tenere Noslin in rosa.

I mali estremi sopracitati, però, potrebbero non arrivare. Su Tijjani Noslin hanno messo gli occhi anche dei club esteri, la cessione dell’olandese non dovrebbe dunque essere un rebus difficile da sciogliere se la dirigenza premesse sull’acceleratore per trovare una nuova squadra al suo attaccante.
‘Il Messaggero‘ afferma che per Noslin si è fatto avanti il Feyenoord, con cui la Lazio sarebbe attualmente in contatto per lavorare a una proposta che metta d’accordo tutte e due le parti. Non è ancora arrivata un’offerta vera e propria, ma le parti potrebbero intensificare i dialoghi nei prossimi giorni.
Qualora la trattativa non andasse in porto, Noslin potrebbe approdare nella Championship inglese, la seconda divisione d’oltremanica. Diversi club si sarebbero mostrati interessati al suo acquisto, ma non c’è stata ancora nessuna offerta ufficiale.