Prendono Frattesi sul gong: l’Inter ha già in mente il sostituto

Le volontà di Davide Frattesi sono quelle di giocare nell’anno che porta al Mondiale 2026, sperando che l’Italia possa partecipare attraverso la qualificazione da ottenere con Gennaro Gattuso in panchina.

È proprio l’ex allenatore del Napoli e del Milan che vuole convincere il centrocampista dell’Inter che, in questo momento, non risulta proprio un titolarissimo per Cristian Chivu. L’allenatore rumeno, così come succedeva con Simone Inzaghi, potrebbe considerare Frattesi soltanto un’alternativa o comunque un giocatore che vive un ruolo da comprimario all’interno della sua rosa.

Un ruolo che non vuole vivere il classe 1999, nell’anno che sta portando al Mondiale negli Stati Uniti d’America. Pertanto, alle battute finali di questo calciomercato, Davide Frattesi potrebbe salutare l’Inter e farlo comunque per una cifra elevatissima.

Frattesi lascia l’Inter sul gong: la destinazione

Davide Frattesi potrebbe a sorpresa lasciare l’Inter dopo le voci che erano circolate in merito alla sua permanenza in nerazzurro. Secondo quanto fatto trapelare da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista italiano è finito nel mirino della Juventus, ma non solo.

Da un club bianconero all’altro, sulle tracce di Frattesi c’è pure l’interesse forte dalla Premier League: è il Newcastle che, completando il centrocampo con un altro italiano dopo Sandro Tonali, potrebbe piazzare il colpo Frattesi.

Dal canto proprio il club nerazzurro avrebbe già informato le pretendenti che Frattesi non si muoverà se non alle proprie condizioni. Facendo “esperienza” di quanto accaduto con Lookman, discorso sarà analogo per il centrocampista italiano che partirà, sì, ma non ad ogni costo.

Chi prende il posto di Frattesi? Le opzioni

La possibilità di vedere Frattesi ceduto in Serie A oppure al Newcastle, accende uno scenario abbastanza interessante in casa Inter. Da un lato c’è la possibilità di sistemarsi ugualmente in mezzo al campo, considerando che tra le riserve figurano i nomi di Piotr Zielinski e l’appena arrivato Diouf. Discorso analogo per Calhanoglu che ha come alternativa, Sucic. I centrocampisti presenti rosa sono 6 – dovesse andar via Frattesi – e l’Inter potrebbe anche permettersi di non tornare sul mercato in caso di cessione. Ma d’altro canto esistono poi anche quelle che vengono chiamate occasioni di calciomercato, ribadite spesso nelle interviste dal presidente Beppe Marotta.

Frattesi
Frattesi può lasciare l’Inter – Rompipallone (La Presse)

Frattesi andrebbe via dunque per 40 milioni circa e a quel punto gli stessi soldi potrebbero essere investiti per calciatori che l’Inter segue da tempo. Uno tra questi è Morten Hjulmand, ex centrocampista del Lecce e obiettivo di mercato della Juventus. Sul rush finale di mercato potrebbero quindi venir fuori stravolgimenti non da poco per i nerazzurri.

Gestione cookie