La Roma e il Milan, esattamente come dodici mesi fa, stanno lavorando a un maxi affare: le due dirigenze stanno studiano uno scambio in attacco.
Sono iniziati gli ultimi frenetici giorni del calciomercato estivo. Ore in cui le dirigenze cercano di rinforzare al meglio le rose dei propri allenatori, avendo avuto modo di vedere anche le squadre all’opera alla prima giornata di campionato. In Serie A, Roma e Milan viaggiano su due umori opposti.
I giallorossi hanno vinto e convinto la prima in casa contro il Bologna. La rosa, come chiesto da Gasperini, andrà però migliorata e sono previsti tanti movimenti soprattutto in attacco, ma anche sulle corsie laterali. Reparti cardine per il gioco del tecnico piemontese.
Totalmente opposto l’umore che si respira in casa Milan. I rossoneri, reduci dall’inaspettata sconfitta all’esordio con la Cremonese, hanno evidenziato molte lacune in tre reparti: la difesa, il centrocampo e l’attacco.
Tra le note più stonate dell’ultima partita c’è stato Alejandro Jimenez. L’esterno spagnolo, subentrato all’intervallo a Estupinan – anche lui non autore di una bella prestazione nonostante l’assist -, non ha fatto cambiare marcia ai suoi. Negli ultimi giorni, il Como ha mostrato interesse per il giocatore cresciuto al Real Madrid ma anche un’altra squadra italiana, la Roma, ci starebbe pensando.
Un affare che potrebbe coinvolgere anche il quasi omonimo Gimenez, su cui si sta ragionando di imbastire uno scambio con Artem Dovbyk.
Jimenez-Roma, ma non solo: il Milan e i giallorossi pensano anche a uno scambio Gimenez-Dovbyk
Alejandro Jimenez è il nome preferito per rinforzare la corsia mancina della Roma. I giallorossi vorrebbero ingaggiare lo spagnolo e renderlo il vice di Angelino. Nell’affare tra i due club, in realtà, si è parlato anche di un possibile scambio tra Gimenez e Dovbyk.

Secondo quanto rivelato da Matteo Moretto, si tratta di un’idea, una possibilità messa lì sul tavolo. Non è ancora una trattativa e dunque non è certo che la cosa si farà, anche perché Gimenez è felice al Milan. “Vedremo se l’operazione potrà evolversi in un modo o nell’altro“.
Qualora lo scambio dovesse concludersi, si tratterebbe del secondo nel giro di un anno tra i due club. Nelle battute conclusive dell’ultimo mercato estivo, Roma e Milan hanno concluso uno scambio coinvolgendo Tammy Abraham – volato in direzione Milano – e Alexis Saelemaekers, che ha percorso la rotta opposta. Il remake potrebbe andare in onda già quest’estate.