Akanji arriva in Serie A: colpo di scena per la difesa

Manuel Akanji può arrivare in Serie A nelle ultime ore di calciomercato: colpo di scena per la difesa di una big italiana

Il calciomercato sta volgendo alle sue battute finali, ma potrebbero ancora concretizzarsi tanti colpi in grado di fare la differenza e che porterebbero valore a tutto il campionato. Tra questi, potrebbe esserci anche Manuel Akanji: il difensore centrale ha mostrato grandi qualità fisiche e tecniche negli ultimi anni.

Dopo un ottimo percorso di crescita al Borussia Dortmund, Pep Guardiola l’ha selezionato come elemento di spicco della retroguardia del Manchester City. Lì ha effettuato un ulteriore step di crescita, vincendo la Champions League e confermandosi come uno dei migliori in quel ruolo nell’impostare l’azione. Ora, però, il legame con i Citizens sembra agli sgoccioli.

Akanji può lasciare il Manchester City nelle ultime ore di mercato

L’attuale sessione di mercato è stata impostata sul rinnovamento per il Manchester City. Le opzioni a disposizione di Guardiola sono sempre molte e la società ha cercato ancora una volta di abbassare l’età media per permettere al gruppo di tornare a splendere. Al centro di questa piccola rivoluzione, c’è anche il possibile addio a elementi fondamentali nel recente passato come Ederson e Akanji.

Akanji in campo
Akanji è in uscita dal Manchester City (LaPresse) – rompipallone.it

In particolare, il duttile centrale svizzero ha 30 anni e un contratto in scadenza a giugno 2027, per cui potrebbe essere l’ultima grande occasione per il Manchester City di monetizzare il suo cartellino. Sono arrivati diversi interessamenti da tutt’Europa per il suo acquisto, a partire dal Galatasaray, che ora sembra aver dirottato le sue attenzioni su altri obiettivi.

Occhio, però, a una pista in Serie A che si sta riscaldando proprio nelle ultime ore. Si tratta del Milan: Massimiliano Allegri ha chiesto a gran voce l’arrivo di un centrale.

Il Milan vuole il centrale del City: le ultime sulla trattativa

Secondo quanto riporta Sky, Akanji va inserito in cima alla lista dei difensori cercati dal Milan nelle ultime ore. Non si tratta di un affare semplice, sia per il poco tempo rimasto a disposizione, sia per i contorni economici dell’operazione.

Allegri pensieroso
Allegri ha chiesto un nuovo difensore (LaPresse) – rompipallone.it

Akanji ha un ingaggio importante e un valore del cartellino sui 20-25 milioni. Nelle ultime ore, il Milan si è informato sulla fattibilità dell’operazione, poi deciderà se affondare o meno. In lizza non c’è più Kim Min-Jae, ma attenzione a Djimsiti dell’Atalanta, un’opzione decisamente low cost rispetto allo svizzero. E occhio alle cessioni.

Gestione cookie