Il vecchio nemico Josè Mourinho fa un favore alla Juventus: cessione inevitabile, per i bianconeri opportunità di fine mercato da cogliere al volo
Non sappiamo se davvero, questa volta, la Juventus riuscirà a essere competitiva fino in fondo per i piani altissimi della classifica, ma i bianconeri hanno tutta l’intenzione, a quanto pare, di invertire il trend delle ultime stagioni. L’inizio con il Parma è stato incoraggiante, per tanti motivi. Risultato, prestazione, tenuta mentale e caratteriale. Tudor ha ottenuto le risposte che voleva dai suoi ed è partito col piede giusto. Domenica, col Genoa, si attendono altre conferme.
Nel frattempo, però, i bianconeri devono lavorare non soltanto sul campo, ma anche al di fuori, per cercare, finalmente, di sbloccare una situazione di mercato che fino all’ultimo si è trascinata nell’incertezza totale. Juve che è stata ripetutamente e lungamente bloccata dal discorso delle cessioni. Adesso, però, si stanno rompendo gli indugi, per realizzare almeno quel paio di operazioni cruciali per completare la rosa a disposizione di Tudor. Magari, cercando di cogliere quelle opportunità dell’ultimo momento che dal punto di vista economico e fattuale possano agevolare ulteriori innesti. Una occasione la fornisce il nemico di un tempo, Mourinho.
Juventus, Diego Carlos per blindare la difesa: si può fare
Malumore al massimo in questi momenti al Fenerbahce, estromesso dalla Champions al preliminare per mano del Benfica. Nel club turco, ci sarà qualche partenza eccellente. Una di queste è Diego Carlos.

Il centrale brasiliano, giocatore di grande esperienza con un curriculum di tutto rispetto, non rientra nei piani di Mou. Escluso di nuovo dai convocati con il Benfica, è già da tempo ufficialmente sul mercato, ma le proposte latitano. Il Siviglia ci pensa ma ha pochi margini di manovra, la Juventus può dargli un contesto internazionale e limitare l’investimento, dato che al Fenerbahce di certo non si metteranno di traverso, pur di lasciarlo andare.
Juventus, tutto su Kolo Muani: volata finale
Intanto, il grosso delle risorse la Juventus, come noto, vuole investirlo su Kolo Muani, per il quale, forse, si aprono finalmente gli spiragli decisivi dal Psg.

I parigini aprono alla partenza per un affare complessivo da 60 milioni di euro, vanno limati gli ultimi dettagli ma la Juventus a questo punto è chiamata a percorrere l’ultimo metro e portare a casa finalmente l’attaccante che desiderava. Con Vlahovic ancora in rosa, la prima linea bianconera sarebbe di tutto rispetto.