Inter, cessione a sorpresa: sostituto in Serie A

L’Inter può chiudere una cessione a sorpresa sul calciomercato: se davvero dovesse andare via, il sostituto arriverebbe dalla Serie A

Il calciomercato dell’Inter sta lasciando interdetti molti tifosi, ma la direzione ormai sembra presa ed è sempre più difficile da cambiare per via della presenza del fondo Oaktree. I nerazzurri hanno investito il budget per ringiovanire la rosa e centrare acquisti under 25, che potrebbero rappresentare un capitale importante a medio termine per il club.

I supporters, però, non si aspettavano di non cambiare per niente la formazione titolare, e quindi che non ci fosse un upgrade rispetto all’undici che ha perso la finale di Monaco. In realtà, qualcosa potrebbe variare proprio all’ultimo momento, e se l’addio dovesse concretizzarsi, sarebbe già pronto il sostituto in Serie A.

Inter, occhio a una cessione last minute

Un nome che ha fatto parecchio fumo in relazione al calciomercato dell’Inter è quello di Benjamin Pavard. Il francese ha raccolto diversi interessi in Europa e soprattutto dall’Arabia Saudita, decidendo però di non accettare nessuna offerta. Oggi l’ipotesi più probabile resta la permanenza a Milano, ma resta comunque una porta aperta per l’addio nelle ultime ore di mercato.

Pavard in primo piano
In Francia insistono su un interessamento del Marsiglia per Pavard (LaPresse) – rompipallone.it

Secondo quanto riporta L’Equipe, infatti, la prima opzione per il Marsiglia è Ordonez, ma il Club Brugge continua a chiedere 40 milioni di euro e a queste condizioni l’affare non si farà. Il noto quotidiano riporta come Pavard potrebbe essere più di un piano B, con lo staff di Roberto De Zerbi che sta studiando attentamente le sue qualità e caratteristiche.

Inoltre, non bisogna sottovalutare il fatto che l’ex Bayern ha perso la nazionale francese e potrebbe mettersi maggiormente in mostra agli occhi di Deschamps se tornasse protagonista in Ligue 1. L’Inter chiede circa 20 milioni di euro e, se la cessione avanzasse, avrebbe già pronto il sostituto.

Se va via Pavard, colpo in Serie A

Sarebbe difficile concretizzare piste all’esterno in così poco tempo, per questo i nerazzurri potrebbero defibrillare un’operazione finita in ghiaccio nelle ultime settimane. Solet dell’Udinese è un profilo che interessa da tempo e che potrebbe arrivare per circa 20 milioni, la stessa cifra che verrebbe incassata per Pavard.

Solet sorride
Solet può tornare in auge per l’Inter (LaPresse) – rompipallone.it

Nelle scorse settimane, i bianconeri hanno rifiutato l’addio in prestito, ma con il nuovo incasso l’Inter potrebbe procedere con l’operazione. Certo, manca sempre meno e oggi il difensore è un pilastro dei friulani. Senza cessioni il mercato nerazzurro finirà così.

Gestione cookie