Mehdi Taremi destinato all’addio all’Inter, può portare l’ultimo rinforzo per Chivu: idea di scambio in vista
E’ spesso inevitabile, all’inizio di ogni nuova stagione calcistica, accorgersi che ci sono delle cose che sono cambiate, rispetto alla precedente. Ma non è detto che sia sempre così o che comunque valga per tutte le cose. Ad esempio, alla ripartenza della nuova annata in Serie A, abbiamo ritrovato una Inter davvero molto forte, come testimoniato dal 5-0 contro il Torino al debutto.
D’accordo, troppo brutti i granata per essere veri, ma di certo l’impatto dei nerazzurri è stato importante. E del resto, a ben guardare non c’è poi stata quella rivoluzione totale o comunque assai corposa che ci si aspettava nell’organico. I cambiamenti sono stati più limitati del previsto. L’Inter di Chivu ha mantenuto l’ossatura base di quella che lo scorso anno aveva lottato fino alla fine per tutti gli obiettivi. Ed ecco perché ci si può aspettare che i milanesi recitino davvero un ruolo da protagonisti.
Il mercato, comunque, non si è ancora chiuso e l’Inter potrebbe beneficiare di un ultimissimo rinforzo di mercato. La chiave è la partenza di Taremi, grazie al quale potrebbe esserci un innesto dal valore specifico piuttosto rilevante.
Taremi nel mirino del Lille: e l’Inter punta Alexsandro
Per l’iraniano non c’è spazio, da settimane gli si sta cercando una sistemazione. Secondo ‘Transferfeed’ e altri portali, il Lille si starebbe facendo avanti per il bomber. E l’Inter potrebbe approfittarne per imbastire una trattativa per Alexsandro.

Il centrale brasiliano, 26 anni, potrebbe avere il profilo ideale per rafforzare la retroguardia interista. Quotazione intorno ai 20 milioni di euro, con il cartellino di Taremi nell’affare si potrebbe scendere tra i 12 e i 15 milioni di euro. Non facile, a dire il vero, che i francesi si privino di una delle loro colonne, ma mai dire mai.
Inter, stop al mercato in entrata: si resta così fino a gennaio, non parte nessuno dei big
Potrebbe essere questa l’ultimissima operazione di un mercato che per l’Inter è stato piuttosto particolare. Tre nuovi innesti, il rientro alla base di Pio Esposito, poi tante trattative abortite.

Gli assalti per Lookman e Koné non hanno avuto esito, negli ultimi giorni respinti anche i tentativi per Jacquet e Ordonez, rispettivamente del Rennes e del Bruges. A questo punto, considerando che nessuno dei big partirà, Chivu sarebbe anche felice di rimanere così fino a gennaio, a quanto si apprende da Appiano Gentile. E Marotta potrebbe anche accontentarlo