Il Milan tenta di accelerare per gli ultimi colpi, situazione non facile per i rossoneri ma una opzione a basso costo può risolvere il problema almeno in difesa
Ultimi giorni di calciomercato ovviamente intensissimi, anzi roventi, per quasi tutte le squadre, che naturalmente devono cercare di mettere a segno gli ultimi affari. E in tal senso, per molti si è arrivati al rush finale con ancora diverse questioni pendenti. Incluso il Milan, che aveva vissuto una prima parte di agosto scoppiettante, ma si è poi un po’ arenato e adesso ha da concludere l’opera. Soprattutto, dovendo farlo con innesti di un certo spessore.
La falsa partenza del Diavolo con la Cremonese pesa, Allegri sapeva probabilmente di dover ancora lavorare ma sperava nella possibilità di incamerare lo stesso i primi punti, per procedere con maggiore ottimismo. Invece, è apparso evidente che il cantiere è ancora più che aperto e che occorrano ultimi ritocchi per niente banali.
Ci sono diversi reparti in cui intervenire ancora, va aggiunto per esempio un altro difensore. Tanti i nomi sul tavolo, operazioni non semplici dal punto di vista economico. Ma l’intreccio a distanza con Torino può valere un rinforzo low cost.
Milan, idea Cuesta: lo sta già trattando il Torino, bastano 10 milioni
Con Torino e per la precisione con il Torino. Dove i granata stanno trattando il difensore Carlos Cuesta del Galatasaray, nome che potrebbe tornare utile anche ai rossoneri.

Il 26enne, come riportato da ‘Tuttosport’, viene valutato circa 8 milioni di euro. C’è anche il Vasco Da Gama su di lui, il Milan con 10 milioni potrebbe far saltare il banco. Si tratterebbe in effetti di una ipotesi decisamente più abbordabile rispetto ai vari Okoli, Demiral, Djimsiti e Kim finora accostati al Diavolo.
Milan, ad Allegri servono altri due colpi: sprint finale da non fallire
Un difensore arriverà comunque, a quanto pare, ma è un nome che non basterà. Allegri sa che al Milan servono altri rinforzi di qualità e l’idea è chiudere altri due colpi ancora da qui al gong di lunedì.

La priorità rimane l’attaccante. Harder ennesimo nome depennato dalla lista, ora si insegue Nkunku, con Dovbyk come alternativa. Quindi, attenzione al terzino destro. Juanlu Sanchez è stato mollato dal Napoli, il Milan può mettere le mani su di lui. Mentre invece è durissima arrivare a Rabiot, Allegri dovrà rassegnarsi.