Blitz Juve per il centrocampista: Milan tagliato fuori

La Juventus cambia il suo mercato all’improvviso, sul rush finale: investimento per il centrocampista, sfida lanciata al Milan

Dopo una estate difficile sul mercato, la Juventus prova a sorridere. I bianconeri hanno iniziato col piede giusto in campionato, vanno a caccia di conferme nella seconda giornata contro il Genoa e accolgono quello che è sembrato un sorteggio positivo in Champions League, che potrebbe dare la possibilità di avanzare direttamente agli ottavi di finale senza passare per lo spareggio di febbraio. In campo, sembrerebbero esserci prospettive interessanti, grazie al lavoro di Tudor che sta dando dei frutti. Ma naturalmente, il tecnico si augura che dal mercato arrivi qualcosa nel rush finale.

Da questo punto di vista, però, la situazione rimane abbastanza complicata, a dire il vero, stando a quelle che sono state le dichiarazioni di Comolli, che ha spiegato le problematiche legate ai paletti del Fair Play Finanziario, che rappresentano una pesante zavorra. Ecco perché anche le ultime ore di mercato non saranno facili. Ma la Juve proverà qualche innesto dell’ultimo momento certamente. Inserendosi magari per un obiettivo del Milan e provando lo scippo a sorpresa.

Juventus, idea Uche: perché il giocatore può accettare i bianconeri e non il Milan

I rossoneri stanno seguendo il nigeriano Uche, del Getafe, specialmente dopo l’infortunio di Jashari. Ma si tratta di un profilo che farebbe comodissimo anche alla Juventus.

Uche del Getafe
Juventus, idea Uche: perché il giocatore può accettare i bianconeri e non il Milan – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

A metà campo, del resto, è rimasto un vuoto da colmare dopo la partenza di Douglas Luiz. E il giocatore dei madrileni avrebbe l’identikit perfetto per Tudor, viste le sue doti fisiche oltre che qualitative. Dal canto suo, Uche vorrebbe, per lasciare il Getafe, un grande salto di qualità. E la Juve, rispetto al Milan, può dargli la vetrina della Champions League.

Juventus, Tudor cerca il jolly: il futuro di Vlahovic cambia tutto

Si tratterebbe di un giocatore come detto ideale per Tudor, anche per le sue qualità di vero e proprio jolly. Mediano ma anche trequartista atipico, un’arma particolare da sfoggiare nel campionato italiano.

Tudor
Juventus, Tudor cerca il jolly: il futuro di Vlahovic cambia tutto – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Non bassa la cifra richiesta dal Getafe per lasciarlo andare, tra varie clausole e bonus richiesti si parla di circa 25 milioni di euro. Ma è anche vero che la trattativa per Kolo Muani non è ancora decollata del tutto e a quanto sembra Vlahovic può rimanere davvero a Torino. Così, i due attaccanti designati potrebbero essere David e il serbo e Tudor potrebbe affidarsi a una ricca batteria di incursori per colmare l’eventuale gap realizzativo.

Gestione cookie