I nerazzurri rischiano di perdere il centrocampista romano nel corso di questi ultimi giorni di calciomercato. E il sostituto è destinato ad arrivare in tempo
Fino ad oggi l’Inter ha rispedito al mittente tutte le offerte arrivate per Frattesi. Ci ha provato la Roma, la Juventus e altre big, ma per il momento i nerazzurri non hanno mai realmente aperto alla cessione del giocatore. Ora, però, la situazione potrebbe essere leggermente differente rispetto al passato. L’esplosione di Sucic rischia di portare i nerazzurri a valutare con attenzione nel corso di questi giorni un addio del centrocampista romano.
Secondo le ultime informazioni di Gianluca Di Marzio, il Newcastle avrebbe fatto un nuovo sondaggio per Frattesi. Per il momento l’Inter non ha cambiato la posizione: servirà una offerta importante per lasciar partire il centrocampista. Un addio che non aumenterebbe le chance di permanenza di Zielinski, ma il club di viale della Liberazione potrebbe ragionare di andare su un altro giocatore con la formula del prestito.
Calciomercato Inter: il Newcastle su Frattesi, l’erede dalla Premier?
Al momento il Newcastle ha fatto un primo sondaggio con l’Inter per Frattesi. Dopo il no ai 40 milioni, il club inglese non ha mollato la presa e avrebbe nei piani un nuovo tentativo. Servirà una proposta importante, ma il club nerazzurro ora potrebbe decidere di valutare con attenzione la sua partenza considerato anche un Sucic che difficilmente potrà stare in panchina.
Per la sostituzione il nome che l’Inter sarebbe intenzionata a valutare è quello di Mainoo. Il Manchester United in un primo momento pensava ad una cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Il centrocampista, però, avrebbe chiesto ai Red Devils la possibilità di partire in prestito per facilitare la sua uscita in questa fase finale di calciomercato e la formula potrebbe davvero portare i nerazzurri a valutare l’opzione.

Per il momento Mainoo resta una suggestione più che una trattativa concreta per l’Inter. Ma una partenza di Frattesi in questa fase finale di calciomercato potrebbe portare il centrocampista inglese a diventare un nome fattibile per i nerazzurri vista la necessità di sostituire il romano con un giocatore come il classe 2005.
Mercato Inter: Mainoo può arrivare in prestito
L’Inter ha già valutato il nome di Mainoo prima di Diouf, ma la richiesta del Manchester United ha frenato un po’ la trattativa. Ora, però, il calciatore ha chiesto al club di aprire ad un trasferimento in prestito. Una formula sicuramente più conveniente e che consentirebbe ai nerazzurri di fare un tentativo.

L’arrivo di Mainoo è comunque legato alla partenza di Frattesi. Senza l’addio del centrocampista romano, l’Inter non sembra intenzionata a muoversi in maniera concreta per andare a rinforzare il centrocampo.