Milan, Jimenez porta il difensore: scambio in Inghilterra

Il Milan sfrutta la partenza di Jimenez per chiudere l’ultimo rinforzo mancante: il difensore può arrivare con lo scambio, tutti i dettagli

Quelli tra campo e mercato, per parafrasare una famosa canzone di Luciano Ligabue. E’ un momento decisamente particolare per i protagonisti del mondo del calcio, divisi tra i primi impegni sul terreno di gioco e gli stravolgimenti che gli ultimi giorni della sessione di trattative possono portare. Stimoli e impulsi contrastanti, che possono rappresentare un problema per i giocatori, ma la vera dannazione probabilmente è per gli allenatori, che più volte devono rivedere i loro piani in corsa.

Non è un caso che Massimiliano Allegri sia uno di coloro che più si è lamentato, per quanto concerne la mancata chiusura del mercato prima dell’inizio delle competizioni. Una battaglia che nei prossimi anni probabilmente verrà riproposta e forse, prima o poi, si risolverà, piegando le resistenze dei top club contrari. Intanto, però, per adesso bisogna ancora procedere in questo modo. E il Milan ha ancora del lavoro da fare per chiudere positivamente la sessione.

Il flusso di entrate e uscite in casa rossonera non è finito. Con la valigia, Alex Jimenez, che non ha convinto il tecnico, per l’atteggiamento mentale soprattutto. L’esclusione del giovane spagnolo era nell’aria da un po’. E adesso, il suo addio potrebbe anche propiziare l’arrivo del difensore tanto atteso.

Jimenez-Bournemouth, il Milan ci prova per Senesi: le cifre dell’affare

Ci sono tante pretendenti per Jimenez, in particolare in Inghilterra. Ci sta pensando il Bournemouth, da cui il Milan potrebbe prelevare Marcos Senesi.

Marcos Senesi
Jimenez-Bournemouth, il Milan ci prova per Senesi: le cifre dell’affare – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

L’italo argentino è un nome che per il mercato italiano non è passato di moda nelle ultime stagioni. Buona tecnica e struttura fisica, il Diavolo potrebbe prelevarlo offrendo un conguaglio economico accanto al cartellino di Jimenez. L’operazione potrebbe risultare più economica rispetto a quelle eventuali per Akanji e Kiwior.

Milan, Allegri e un mercato infinito: le ultime richieste

In questo modo, Allegri verrebbe accontentato, avendo un ultimo baluardo difensivo di esperienza e qualità. La necessità di ultimi rinforzi di livello è emersa chiaramente.

Allegri
Milan, Allegri e un mercato infinito: le ultime richieste – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

E’ un Milan che sa di partire alle spalle delle grandi favorite del campionato e che dovrà risalire la china. Il colpo Nkunku è un segnale, ma forse non resterà l’ultimo. Il Diavolo potrebbe provare a dare al tecnico un altro attaccante. Occhio allo scambio Dovbyk-Gimenez, che sta tornando di attualità.

Gestione cookie