Roma attivissima sul mercato nelle ultime ore, i giallorossi pronti ad accontentare la richiesta di Gasperini: è un problema per il Milan e per Allegri
Più ci si avvicina alla fine del mercato, e ormai manca davvero poco, più è inevitabile che le mosse delle varie squadre finiscano con l’intrecciarsi tra loro e che le esigenze dell’una e dell’altra finiscano in rotta di collisione. L’ideale sarebbe cercare una quadra per comporre il tutto, ma non sempre questo è possibile. Ed è per questo che i duelli di mercato in Serie A stanno diventando accesissimi.
Molti sono ancora alla ricerca di ultimi ritocchi, per potersi lanciare con una rosa al completo o comunque abbastanza rispondente alle proprie aspettative in una stagione che sarà lunga e difficile. Tante big ancora attive nel nostro campionato, tra cui la Roma e il Milan. Accomunate dalla poca soddisfazione dei rispettivi allenatori per le mosse messe in atto finora. Esplicite le lamentele di Gasperini, almeno apparentemente più diplomatico Allegri ma sicuramente il livornese avrebbe voluto di più. E ora, per quest’ultimo, la mossa della Roma può rappresentare un grosso problema.
Roma, sarà Brobbey l’altro attaccante: salta lo scambio Gimenez-Dovbyk
Mentre nella Capitale arriva Ziolkowski, Gasperini chiede alla dirigenza di darsi ancora da fare. E l’ultima pista può essere Brobbey dell’Ajax, che può sbarcare a Roma per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, i ‘Lancieri’ sono disponibili a lasciare andare l’attaccante, che ha un identikit fisico e tecnico più rispondente ai desideri di Gasperini. Questo però farebbe saltare lo scambio Gimenez-Dovbyk su cui si stava lavorando. Il Milan, così, vedrebbe allontanarsi l’ucraino, o comunque, per prenderlo, dovrebbe effettuare un esborso non indifferente.
Milan, dopo Nkunku non è finita: continua la ricerca di un attaccante
Di certo, il Milan non può e non vuole fermarsi all’acquisto di Nkunku. Dopo un lungo inseguimento, finalmente i rossoneri hanno portato a casa un attaccante, esigenza che avevano da un po’. Ma il francese da solo non basta.

Di sicuro, i rossoneri proveranno a battere altre piste, per cercare un ulteriore innesto. Anche se questo apre inevitabilmente riflessioni su Santiago Gimenez, che dopo appena sei mesi si sente già con un piede fuori da Milanello. Se anche il messicano dovesse rimanere, la questione potrebbe pesare in spogliatoio.