La Serie A vende ancora in Premier League. Il giocatore lascia i bianconeri e si trasferisce in Inghilterra. Affare da 15 milioni di euro.
Ancora tre giorni, dopodiché calerà il sipario sulla sessione estiva di calciomercato. Una sessione, che ha visto ovviamente protagoniste anche le squadre della nostra Serie A, pronta a entrare nella sua fase più bollente, visto l’avvicinarsi del gong finale, fissato per le 20.00 di lunedì 1 settembre.
Molte le trattative ancora in ballo; dal Milan che potrebbe accettare lo scambio Gimenez-Dovbyk con la Roma, passando per la Juve ancora al lavoro per riportare a Torino Kolo Muani, fino all’Inter, che punta a piazzare altrove Taremi così da poter considerare definitivamente chiuso il proprio mercato.
Un addio al massimo campionato italiano, quello del centravanti iraniano, al quale potrebbe presto fare seguito quello sicuramente meno ridondante di un giocatore che, in gol alla prima giornata di campionato, potrebbe volare in Premier League nelle prossime ore
L’ennesima spesa in Italia del massimo campionato d’oltremanica che, dopo aver strappato alla Serie A Reijnders, Thiaw, Douglas Luiz, Ndoye, Savona, Leoni ecc, si prepara a portare in Inghilterra un altro giocatore attualmente di proprietà del club bianconero.
L’Aston Villa sbarca in Italia: 15 milioni per il difensore bianconero
Riconosciuto all’unanimità come il campionato più affascinante e spettacolare del mondo, la Premier League, come detto, va verso l’ennesima spesa in Serie A dell’estate 2025. Dopo Manchester City, Newcastle, Nottingham Forest e Liverpool, stavolta è l’Aston Villa a fare compere nel massimo campionato italiano.

Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Il Messaggero Veneto, il club di Birmingham sarebbe infatti in procinto di bussare alla porta dell’Udinese per Thomas Kristensen.
In gol contro l’Hellas Verona nel match casalingo pareggiao 1-1 lunedì scorso, il centrale danese potrebbe lasciare il Friuli-Venezia Giulia nei prossimi tre giorni qualora la società bianconera dovesse accettare l’offerta da 15 milioni di euro che i Villans sono pronti a mettere sul piatto.
Resistere al fascino della Premier sarà molto difficile per il classe 2002 per il quale, stando sempre a quanto scritto sul quotidiano friulano, il patron Pozzo avrebbe già individuato in Ligue 1 il suo sostituto.
Nel caso in cui l’ex Aarhus dovesse accasarsi ai Lions, l’Udinese dovrebbe puntare Etienne Kinkouè il quale, attualmente legato al Le Havre, potrebbe tornare in Italia a distanza di quattro anni dalla fine della sua esperienza tra le file della primavera dell’Inter.