Dal campionato cadetto, arriva l’attaccante che può completare il reparto per la Juventus: l’alternativa inattesa a Kolo Muani
Per i ben noti problemi finanziari e di smaltimento delle cessioni, il mercato della Juventus è stato particolarmente bloccato in questa estate. Sono tanti, comunque, i giocatori che i bianconeri hanno cercato di prendere, per rispondere alle proprie esigenze. Ha tenuto banco lungamente la questione dell’attaccante, ad esempio. E a Torino non hanno ancora perso le speranze in Kolo Muani, ma la questione non è semplice.
Il primo obiettivo è sempre stato riportare il francese agli ordini di Tudor, dopo l’ottimo impatto nei mesi precedenti, ma non è facile convincere il Psg. Si sta cercando la quadra tra importo del prestito oneroso e formula del trasferimento. Ma qualora così non fosse, nelle prossime ore, bisognerebbe trovare una alternativa e farlo alla svelta. Perché l’obiettivo rimane quello di aggiungere un attaccante alla rosa.
Ci sono altri nomi che la Juventus sta valutando, ma anche per loro ci sarebbe da investire pesantemente e trovare comunque quadra nelle formule. Questo sia nel caso di Nicolas Jackson che di Lois Openda. Ma ci sono anche altri profili poco o per niente battuti, che, nel rush finale di mercato, possono tornare utilissimi. Scendendo di categoria, si trova qualcuno che può fare al caso della Juve.
Juventus, blitz in Inghilterra per Patson Daka: occasione low cost
Il Leicester retrocesso in Championship annovera tra le proprie fila lo zambiano Patson Daka. Attaccante veloce, molto simile per caratteristiche fisiche a Kolo Muani, che può essere l’occasione dell’ultimissimo momento.

Dopo i tanti gol segnati al Salisburgo, il giocatore non si è confermato negli anni in Inghilterra, faticando a trovare continuità. Ma ha un profilo che in Italia potrebbe essere utile a spaccare le difese. Ed è in scadenza di contratto con il Leicester, il che potrebbe agevolare un affare entro i 10 milioni di euro.
Juventus, e se l’ago della bilancia fosse Vlahovic? Tudor ci spera
Intanto, sta passando quasi sotto traccia il fatto che comunque, a oggi, Vlahovic è ancora della Juventus e lo resterà. Almeno fino a gennaio. Ma potrebbe essere lui la vera svolta.

Da separato in casa, ma tra amichevoli e prima gara ufficiale tre volte di fila in gol, nelle ultime due volte praticamente alla prima palla toccata. Avere un’arma come lui non è da sottovalutare e in fondo Tudor ha sempre creduto molto nel serbo. Che potrebbe rappresentare il rinforzo più sorprendente ed efficace.