Colpo di scena Milan: era incedibile, va in Premier per 20 milioni

Da incedibile alla Premier League, il Milan cambia idea nelle ultime ore di mercato: il giocatore si trasferirà per 20 milioni di euro.

Sono ore incandescenti in casa Milan sul mercato. Dopo l’arrivo di Nkunku dal Chelsea nella giornata di venerdì, Igli Tare vuole regalare ad Allegri gli ultimi tre colpi. Uno in difesa, uno a centrocampo (Adrien Rabiot) e l’altro in attacco (Artem Dovbyk).

Per quanto riguarda la retroguardia, il nome su cui il Milan era pronto a investire era quello di Manuel Akanji. Il difensore elvetico, in uscita dal Manchester City, ha respinto la proposta rossonera poiché vuole giocare la Champions League.

Restano nella lista dell’ex ds della Lazio due nomi: Juan Foyth del Villarreal e Joe Gomez del Liverpool, da cui è in uscita e dunque proposto dai suoi agenti a vari club nelle ultime ore. Non è escluso dunque che, nonostante il no di Akanji, alla fine il difensore desiderato da Allegri possa arrivare dalla Premier League.

Campionato in cui, invece, si è appena trasferito un giocatore del Milan ritenuto incedibile nelle battute iniziali del mercato: Alex Jimenez. L’esterno spagnolo si trasferirà al Bournemouth (per 20 milioni di euro), meta verso cui è in viaggio oggi per visite mediche e firma sul contratto.

Milan, addio a Alex Jimenez: da incedibile allo screzio con Allegri, si trasferisce al Bournemouth

Nel mercato le cose possono cambiare repentinamente, è stato così anche per Alex Jimenez. L’esterno spagnolo – per cui il Milan aveva rifiutato varie offerte, tra cui una dal Napoli a inizio mercato da 25 milioni – si trasferirà al Bournemouth. Nelle ultime settimane la posizione del club nei suoi confronti è cambiata per varie ragioni.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso sono stati i ritardi accumulati a vari allenamenti. Atteggiamento che è piaciuto ad Allegri, che ha mandato lo spagnolo ad allenarsi con il Milan Futuro per una settimana e l’ha poi escluso dai convocati per l’ultima trasferta di Lecce.

Jimenez in campo con indosso la maglia del Milan
Milan, addio a Alex Jimenez: da incedibile allo screzio con Allegri, si trasferisce al Bournemouth – LaPresse – rompipallone.it

A puntare i riflettori su di lui negli ultimi giorni sono stati Roma, Como e Fiorentina. Il 20enne alla fine andrà in Premier League, al Bournemouth, in prestito oneroso (1.5 milioni di euro) con diritto di riscatto – che potrebbe tramutarsi in obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze – fissato a 18.5.

Il Real Madrid, club in cui è cresciuto dal 2012 al 2023 e da cui il Milan l’ha prelevato, manterrà la possibilità di esercitare la recompra versando 12 milioni di euro la prossima estate.

Gestione cookie