Fiorentina, sogno merengue: pronto lo sgambetto alla Juve

Calciomercato Fiorentina, il sogno merengue può diventare realtà: pronto lo sgambetto dell’ultimo secondo alla Juventus

Il passaggio al turno successivo di Conference League non è stato scontato fino all’ultimo quarto di gara, quando la squadra di Stefano Pioli ha raschiato dal fondo del barile le energie giuste per recuperare un risultato che sembrava già scritto. A mancare alla Viola è stato il fraseggio a centrocampo, gestito nettamente meglio dagli ucraini, che ne hanno fatto un punto di forza.

Proprio il centrocampo è il reparto per cui la dirigenza gigliata sta lavorando senza sosta in queste ultime ore di calciomercato. Si attende l’ufficialità di Nicolussi Caviglia dal Venezia, l’ex Juventus potrebbe essere inserito in squadra in via ufficiale già nelle prossime ore, e con la Juventus potrebbe esserci un altro intreccio.

Sempre a centrocampo, la Fiorentina starebbe preparando il colpo merengue per mettere i bastoni tra le ruote alla Vecchia Signora, che ha il giocatore nel mirino già da tempo e lo ritiene il prossimo colpo di mercato. I loro cammini si potrebbero incontrare in un braccio di ferro per Dani Ceballos.

La Fiorentina e il sogno merengue: idea Dani Ceballos per il centrocampo

Come riportato dai principali quotidiani sportivi già nei giorni scorsi, Dani Ceballos è un mediano che alla Serie A piace parecchio, e la prima squadra a essersi mostrata interessata a lui è stata la Juventus. Alla squadra di Igor Tudor un centrocampista servirebbe come il pane e, viste le difficoltà riscontrate nelle altre piste, Ceballos sembrava quella più appetibile.

Xabi Alonso era stato categorico, dicendo che Ceballos resterà a Madrid. Le parole della conferenza stampa del tecnico spagnolo suonano già, a distanza di pochi giorni, come qualcosa da racchiudere nel passato. Il calciatore potrebbe infatti lasciare i Blancos, visto che, secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, è ancora visto come in uscita.

La strada del classe 1996 spagnolo non è certo priva di contendenti pronte a corteggiarlo, in primis la Juventus e la Fiorentina. Potrebbe perciò scattare un braccio di ferro tra le due squadre di Serie A, che potrebbero formulare un’offerta a ridosso della chiusura del mercato e aggiudicarsi il calciatore.

Dani Ceballos in campo con il Real Madrid
La Fiorentina e il sogno merengue: idea Dani Ceballos per il centrocampo – LaPresse – Rompipallone

La Juventus credeva di avere la strada spianata verso Ceballos, e si è invece ritrovata a fare i conti prima con Xabi Alonso, poi con la Fiorentina. La pista che conduce al centrocampista spagnolo è caldissima sia per la dirigenza gigliata, sia per quella bianconera, e la giusta offerta sul piatto riuscirebbe a dissuadere il calciatore dal rimanere a Madrid.

Il centrocampo della Fiorentina potrebbe vedere due ingressi anziché uno, e accogliere Nicolussi Caviglia e Dani Ceballos rappresenterebbe un perfetto incontro fra esperienza internazionale e freschezza, tornando sicuramente utili a Stefano Pioli, che si prepara a fronteggiare tre competizioni diverse.

Le sorprese in casa Viola non sono finite: la dirigenza ha pronti altri due colpi di mercato in entrata.

Ceballos o meno, il mercato gigliato è in movimento: le ultime novità in arrivo, e quel sogno…

Lo sgambetto alla Juventus per Dani Ceballos troverà una soluzione proprio a ridosso della chiusura, ma ci sono altri affari che invece sono già in direttura d’arrivo. Il nodo del centrocampo deve ancora essere sciolto, ciononostante la dirigenza ha proseguito la propria campagna acquisti andando a pescare dalla Premier League.

La dirigenza viola ha messo a segno due colpacci che verranno chiusi in tempi brevi, le trattative vanno avanti spedite e sembrano essere vicinissime alla fumata bianca. La difesa della Fiorentina potrà contare su due giocatori di esperienza internazionale, così come è di esperienza internazionale Dani Ceballos.

Dani Ceballos in campo con il Real Madrid
Ceballos o meno, il mercato gigliato è in movimento: le ultime novità in arrivo, e quel sogno… – LaPresse – Rompipallone

Il sogno della Fiorentina rimane il merengue, la mezzala del Real Madrid ha conquistato due squadre in un colpo solo e negli ultimi giorni potrebbe dare una svolta al proprio destino e alla propria carriera calcistica. Sia alla Juventus sia alla Fiorentina sarebbe a occhi chiusi un titolarissimo, qualcosa che potrebbe spingerlo a lasciare Madrid.

‘La Gazzetta dello Sport‘ riporta che invece la Fiorentina ha quasi chiuso per Tariq Lamptey e Victor Lindelof. L’esterno ghanese di proprietà del Brighton dovrebbe arrivare a Firenze alla cifra di 6 milioni di euro, mentre l’ex Manchester United è momentaneamente svincolato e arriverebbe dunque a parametro zero dopo 8 stagioni in Premier.

Mentre si attende di sapere quale sarà il futuro di Dani Ceballos, la Fiorentina in retroguardia sarà ben coperta.

Gestione cookie