Il Milan è scatenato in questa fase del calciomercato: i rossoneri possono chiudere tre colpi last minute, di cui uno con il Liverpool
L’inizio traumatico contro la Cremonese sembra aver lasciato i suoi frutti al Milan. Innanzitutto, è arrivata una buona prova e una vittoria in buono stile contro il Parma e ora ci si può proiettare con serenità al calciomercato per mettere a segno gli ultimi affari in grado di migliorare in maniera sostanziale la squadra.
Il Milan, intanto, ha chiuso un affare essenziale come quello di Cristopher Nkunku, un calciatore che se tornasse in piena forma potrebbe totalmente cambiare gli equilibri della Serie A. Igli Tare sta anche parlando di altri tre affari in entrata che potrebbero essere essenziali per il club meneghino.
Il Milan non ha finito: un colpo per reparto
Rinforzare e cambiare l’attacco sembra quasi una persecuzione per il Milan, che lo sta facendo praticamente ogni sei mesi. L’investimento più importante era stato operato per portare a San Siro Santiago Gimenez, ma il bomber messicano non è mai parso davvero a suo agio nel gioco del Milan e, a prescindere da chi arriverà, i rossoneri vogliono un’altra prima punta.

L’identikit è quello di Artem Dovbyk, che non avrà precisamente le caratteristiche richieste da Gian Piero Gasperini, ma un bomber vero e potrebbe aumentare il bottino di gol stagionali. Negli scorsi giorni, Milan e Roma hanno provato a mettere in piedi uno scambio tra l’ucraino e il messicano, ma quest’ultimo rifiuta tutto e quindi l’arrivo di Dovbyk può avvenire anche singolarmente.
Occhio anche al centrocampo, dove resta la candidatura di Adrien Rabiot. Il centrocampista vuole ricucire con il Marsiglia, e anche in questo caso il Milan è in attesa. Gli ottimi rapporti con Allegri, però, possono cambiare le cose, visto che entrambi sarebbero felici di tornare a lavorare insieme.
La sorpresa in difesa arriva dal Liverpool
Manuel Akanji ha rifiutato l’offerta, per cui si sta cercando un altro profilo di caratura internazionale in grado di migliorare la difesa. Ma non è semplice a questo punto del calciomercato.

Un nome che sta prendendo piede nelle ultime ore è quello di Joe Gomez, centrale del Liverpool che ha trovato pochissimo spazio nell’ultima stagione. Il Milan sta cercando di capire la fattibilità e come chiudere un accordo con il ragazzo in tempi brevi.