Regalo a sorpresa per la Juve: si sblocca il centrocampista low cost

Un nuovo volto a centrocampo per la Juventus, assist che calza a pennello per i bianconeri: c’entra l’affare con un vecchio pallino di Giuntoli

Nonostante le speranze e le aspettative di buona parte dell’ambiente, la Juventus ha vissuto un mercato con il freno a mano tirato, per forza di cose. I bianconeri hanno dovuto muoversi ponderando ogni passo, con il bilancino, e non per modo di dire, valutando diverse possibili opportunità ma sempre con un occhio ai conti da far quadrare, numericamente ed economicamente. E dunque, per i tifosi c’è stato poco da entusiasmarsi.

D’altro canto, la conferma di Tudor in panchina è stata accolta positivamente, la sensazione è che con il tecnico croato si possa far bene, sulla scorta del finale della scorsa stagione, e con lui il rendimento può salire, anche da parte di alcuni che lo scorso anno hanno deluso o comunque si sono espressi non al massimo.

Ad ogni modo, è una Juve che proverà, comunque, a realizzare qualche ultima operazione in entrata, sfruttando l’evolversi degli scenari su scala internazionale. Un particolare intreccio può sbloccare il centrocampista, c’entra un vecchio obiettivo dell’ex dirigente Cristiano Giuntoli che oggi regala un bell’assist ai torinesi.

Juventus, mirino su Leandro Barreiro del Benfica: arriva grazie a Sudakov

Il nome che può sostituire Douglas Luiz si chiama Leandro Barreiro. 25 anni, del Benfica, doppio passaporto lussemburghese e portoghese, con doti fisiche e tecniche ideali per incastrarsi nella mediana di Tudor.

Leandro Barreiro
Juventus, mirino su Leandro Barreiro del Benfica: arriva grazie a Sudakov – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Non è una bottega economica, solitamente, quella lusitana, ma in questo caso potrebbe esserci un’eccezione. L’acquisto di Sudakov da parte del Benfica può far sì che si valuti qualche cessione in mezzo al campo. Con l’arrivo dell’ucraino, qualcuno è di troppo. Come Barreiro, che la Juventus potrebbe provare a prendere a basso costo (valutazione da circa 15 milioni, magari diluibili in più esercizi con la formula del prestito e successivo riscatto).

Juventus, Comolli parla chiaro: il mercato rimane in salita, si cresce solo con i risultati

Lo abbiamo detto, è con grande attenzione e oculatezza, senza sprechi, che la Juventus deve muoversi. Oggi e anche domani, come ha chiarito Damien Comolli, nel suo intervento che sa tanto di manifesto programmatico.

Damien Comolli
Juventus, Comolli parla chiaro: il mercato rimane in salita, si cresce solo con i risultati – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Ai sorteggi Champions, il francese ha illustrato con chiarezza la situazione. I paletti del Fair Play Finanziario peseranno per questa stagione e anche per la prossima. Dunque, niente spese folli e autofinanziamento. Bisogna cercare di performare in campo il più possibile, per ottenere introiti giusti per avere risorse extra. Tudor ha un compito non facile, ma deve provarci.

Gestione cookie