Uno ce l’ha già, l’altro arriva dalla Premier: Milan, colpo last minute in difesa

Colpo in difesa per il Milan di Max Allegri. A poche ore dalla fine del mercato, il giocatore lascia la Premier e sbarca in Italia.

Risollevatosi in campionato, dopo l’inaspettato scivolone della prima giornata, grazie alla vittoria per due reti a zero ottenuta venerdì sera al Via del Mare di Lecce, il Milan di Massimiliano Allegri si gode qualche giorno di riposo prima di ritrovarsi a Milanello martedì pomeriggio per la ripresa degli allenamenti.

Una ripresa, per la quale il tecnico toscano avrà a disposizione pochi elementi visti gli impegni delle nazionali, che servirà alla squadra per ricaricare le batterie e recuperare elementi come Leao che, al momento infortunato, dovrebbe tornare a disposizione per la gara interna contro il Bologna del prossimo 14 settembre.

E se da un lato, come detto, c’è un gruppo che si sta godendo qualche ora di relax in più data la sosta per le nazionali, dall’altro c’è una dirigenza che, a poche ore dalla fine della sessione estiva di trattative, fissata per le le 20.00 di domani, continua a lavorare in sede di calciomercato per provare a regalare un ultimo colpo al suo allenatore.

Un ultimo colpo, che il direttore sportivo Tare potrebbe piazzare in Premier League, il quale, in caso di fumata bianca, dovrebbe rinforzare il reparto difensivo rossenero.

Milan, nuovo difensore per Allegri: anche lui in arrivo da Londra

Acquisito a a titolo definitivo il cartellino di Christopher Nkunku, giunto dal Chelsea per 37 milioni di euro più di cinque di bonus nella giornata di sabato 30 agosto, il Milan potrebbe a breve chiudere un altro affare col club londinese, ingaggiando Wesley Fofana.

Wesley Fofana in azione con la maglia del Chelsea.
Milan. colpo Fofana dal Chelsea: il difensore può arrivare prima della fine del mercato – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Omonimo di Youssouf, che il Diavolo prelevò dal Monaco nell’agosto dello scorso anno, il difensore centrale dei Blues potrebbe sbarcare all’ombra della Madonnia nelle prossime ore.

Dopo aver venduto nel massimo campionato inglese Reijnders, Thiaw, Okafor e Jimenez, legatisi rispettivamente a Manchester City, Newcastle, Leeds e Bournemouth, la società meneghina punta a chiudere velocemente quello che sarebbe il secondo acquisto inglese della sua sessione estiva.

Il Chelsea non considera centrale Fofana nei suoi piani, per questo motivo potrebbe lasciarlo andare tranquillamente. L’unico intoppo, al momento, è rappresentato, però, dall’infortunio occorso a Colwill a inizio mese.

Destinato a restare fuori almeno fino alla prossima primavera a causa della rottura del legamento crociato anteriore, il difensore inglese potrebbe essere sostituito proprio da Fofana. Alla chiusura della sessione estiva di trattative manca ormai poco, pertanto dovremmo saperne di più nelle prossime ore.

Gestione cookie