La Juventus può chiudere una giornata scoppiettante con un terzo arrivo in poche ore: Tudor attende un giocatore per cui stravede
Si sapeva che gli ultimi giorni, anzi le ultime ore, di calciomercato sarebbero stati determinanti per la Juventus. E infatti i bianconeri sono tra i protagonisti assoluti del rush finale. Dopo una estate tutta a inseguire, finalmente il club porta a casa innesti importanti, funzionali e di qualità per affrontare la nuova stagione. Anche se non tutto è andato come previsto.
La Juventus ha sperato fino all’ultimo di poter riprendere con sé Kolo Muani, ma le trattative con il Psg si sono arenate. Non c’è stato verso di convincere i francesi a condizioni economiche più favorevoli e così il ritorno dell’attaccante transalpino è sfumato. In poco tempo, la Juventus ha virato su Openda, sarà lui il nuovo attaccante della squadra di Tudor. Che accoglierà anche il nuovo laterale di fascia, nei panni di Edon Zhegrova, che potrà riproporre la connessione con David che tanto bene aveva funzionato al Lille.
Un doppio innesto di livello che potrà tornare sicuramente utile, ma la giornata non è finita. E la Juventus potrebbe calare un sorprendente tris, con l’arrivo di un calciatore che Tudor conosce bene e che stima.
Juventus, Barak idea last minute: arriva dalla Fiorentina grazie…al Real Madrid
Manca ancora un tassello a centrocampo, a voler ben guardare. Questo potrebbe essere Antonin Barak, all’ultimo anno di contratto con la Fiorentina e che non pare rientrare nei piani del club viola.

I toscani sono alla ricerca di cessioni, per fare spazio all’ultimo sogno estivo, Dani Ceballos dal Real Madrid. Il suo arrivo si può concretizzare solo con una partenza. Si potrebbe dunque acconsentire a quella del ceco in direzione Torino, per la Juve ci sarebbe il vantaggio anche di un esborso limitato, al di sotto dei 5 milioni di euro. E Tudor, che lo ha avuto e apprezzato a Verona, gradirebbe senz’altro.
Juventus, niente di fatto per Kolo Muani: ora Vlahovic può risalire la china
E’ una Juventus che prende una forma un po’ diversa da quella che alcuni si erano immaginati, ma tant’è. Al punto che Dusan Vlahovic può tornare a sorpresa protagonista.

Due gol in due partite, anzi in due spezzoni di partita giocati. Vlahovic non ha dimenticato come si fa gol, a dispetto di tutte le voci è rimasto a Torino. E Tudor punta su di lui, in mancanza del ritorno di Kolo Muani. Si può dire che in realtà Vlahovic sia l’unico centravanti puro in rosa e non è detto che se le cose continuassero così i rapporti non potrebbero, a sorpresa, ricucirsi.