Milan, non solo Gomez: difensore dall’Olanda

Dopo aver chiuso l’affare Adrien Rabiot, il Milan cerca rinforzi anche in difesa nelle ultime ore di calciomercato

Dopo aver sistemato il centrocampo con l’arrivo di Adrien Rabiot, il direttore sportivo del Milan Igli Tare lavora su più fronti per rinforzare ulteriormente la rosa del Diavolo.

Saranno due le priorità di mercato del Milan da qui alle 20, quando suonerà il gong finale della sessione estiva di calciomercato. Quella meno urgente è legata alla ricerca di un attaccante dopo il mancato approdo di Victor Boniface e lo scambio saltato con la Roma tra Artem Dovbyk e Santiago Gimenez. In attacco, infatti, il Milan potrebbe restare così almeno fino a gennaio, anche alla luce dell’arrivo di Nkunku. Appare più urgente, invece, intervenire in difesa, anche alla luce della ormai chiara scelta di Massimiliano Allegri di giocare con una linea a tre.

Il primo nome della lista di Igli Tare resta quello di Joe Gomez del Liverpool dopo che la trattativa per Akanji è stata accantonata vista la volontà del calciatore di giocare in Champions League. Il nodo, però, resta relativo alla formula del trasferimento dato che i Reds sono orientati a cedere il giocatore classe ’97 solamente a titolo definitivo. Ci aveva provato anche il Crystal Palace che lo aveva chiesto in prestito nell’ambito dell’affare Guehi, ma il Liverpool ha fatto muro. E così il direttore sportivo Igli Tare proverà a chiudere la trattativa mettendo sul tavolo una proposta da quindici milioni di euro anche se il Liverpool potrebbe chiedere di più.

Calciomercato Milan, non solo Gomez per la difesa

Ecco perché è necessario guardare anche altrove, soprattutto considerando le sempre meno ore a disposizione per chiudere trattative in entrata. Anche perché il Liverpool non ha ancora chiuso la trattativa per l’ingaggio di Marc Guehi e – dunque – potrebbe non avere tanta fretta di cedere Gomez. Il Milan ha fiducia, ma si guarda comunque intorno e le alternative non sembrano mancare in tal senso.

Milan, non solo Gomez: difensore dall’Olanda – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Oltre all’ormai noto Cale Okoli – reduce dalla retrocessione in Championship con il Leicester City – per la difesa del Milan potrebbe tornare utile il nome di Josip Sutalo come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Ad ora si tratterebbe solo di una idea, non di un obiettivo concreto, ma nelle prossime ore la situazione potrebbe evolversi. Difensore croato classe 2000, Sutalo ha altri tre anni di contratto con l’Ajax e una valutazione di mercato di poco superiore ai 20 milioni di euro, ma il Milan potrebbe acquistarlo per qualcosina in meno.

Gestione cookie