Salta un obiettivo in casa Juventus nell’ultimo giorno di mercato, lo sgarbo del Milan ai bianconeri è doppio e riguarda anche Rabiot.
Adrien Rabiot tornerà a giocare in Serie A. Dopo una stagione all’Olympique Marsiglia, il centrocampista francese indosserà la maglia del Milan. “Cavallo pazzo”, tanto desiderato da Allegri, alla fine si ricongiungerà con il suo padre calcistico, con cui il rapporto è ottimo e rimasto vivo anche a distanza durante questa stagione.
Il 30enne, che oggi si sottoporrà alle visite mediche, è stato prelevato per 10 milioni di euro, bonus compresi, dall’OM, con cui era in rotta dopo la furiosa lite con l’ex compagno Rowe, che si ritroverà contro al rientro della sosta visto che il calendario ha messo di fronte Milan e Bologna.
A interessarsi al francese era stata anche la Juventus, che aveva effettuato un sondaggio perlustrativo. Comolli ha però ritenuto esorbitanti le richieste della madre, nonché agente, del giocatore.
La caccia al centrocampista in casa Juventus è però continuata e nel mirino era finito Matt O’Riley. Desiderato già un anno fa sia da Gasperini per rimpiazzare Koopmeiners, ma anche da Giuntoli nel caso in cui fosse saltato l’arrivo dell’olandese.
Il danese aveva già dato un primo sì alla Juventus, ma i bianconeri non hanno mai affondato definitivamente con il Brighton con cui avrebbero voluto intavolare una trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il destino di O’Riley è strettamente legato a quello di Rabiot, poiché sarà proprio il 24enne a sostituire il francese all’OM.
Niente Juventus per O’Riley, andrà all’Olympique Marsiglia: De Zerbi raccoglie l'”assist” del Milan
È stato un vero e proprio assist quello che ha fatto Igli Tare a Roberto De Zerbi. L’acquisto di Rabiot da parte dei rossoneri, ha spinto l’OM a “vendicarsi” della Juventus soffiandogli Matt O’Riley.
È una “vendetta” quella dei francesi poiché nella giornata di ieri la Vecchia Signora le aveva “fregato” Edon Zhegrova, che in mattinata – qualche ora prima di Lois Openda dal Lipsia – è arrivato a Torino per svolgere le visite mediche.

Matt O’Riley giocherà a Marsiglia solo durante questa stagione. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il danese si trasferirà in prestito secco per due milioni di euro più bonus.
Sfuma anche quest’estate la possibilità di O’Riley di giocare in Serie A, ma – quantomeno – avrà l’opportunità di essere allenato da un tecnico italiano.