Una Roma sempre più giovane: la dirigenza ha intenzione di regalare a Gasperini il talento rossoblù
Importante avvio per la Roma che dopo le prime due giornate di campionato è a punteggio pieno, insieme a Juventus, Napoli e Cremonese.
Sul fronte mercato, la società ha deciso in questi mesi di seguire una linea ben precisa ovvero puntare su calciatori giovani. Diversi colpi messi a segno dal d.s. Massara, tra cui i classe 2003 Ghilardi e Wesley, senza dimenticare il 20enne Ziolkowski.
Al momento solo Wesley ha già debuttato in maglia giallorossa, nelle gare con Bologna e Pisa: impatto subito decisivo del brasiliano, che ha segnato ai felsinei alla prima giornata.
Con il mercato in chiusura alle 20:00, i capitolini vorrebbero garantire al tecnico Gian Piero Gasperini ulteriori rinforzi.
Roma, occhi su Dominguez
Secondo quanto riportato da “Il Resto del Carlino”, la Roma avrebbe messo nel mirino Benjamin Dominguez del Bologna.
Il 21enne, permetterebbe di continuare il progetto futuribile giallorosso e consentirebbe a Gasperini un’arma in più in attacco. Dal 24 settembre, previsto il doppio impegno settimanale per Svilar e compagni, con l’Europa League pronta a partire. Per arrivare fino in fondo in tutte le competizioni, servirebbe avere una rosa più profonda possibile.

Nell’ultima annata in Emilia-Romagna, l’argentino ha collezionato 4 gol e e 3 assist in 28 presenze, vincendo la Coppa Italia lo scorso maggio.
L’ex Gimnasia, nella Capitale formerebbe una trequarti tutta Albiceleste, insieme a Matias Soule e Paulo Dybala. La società rossoblù sarebbe disposta a cedere il giocatore originario di La Plata, ma solo davanti ad un’offerta da almeno 18 milioni di euro.
A Bologna, Dominguez avrebbe un minutaggio sicuramente ridotto, in quanto a disposizione dell’allenatore Vincenzo Italiano ci sarebbero diverse alternative, tra cui Odgaard, Fabbian, Bernardeschi, Rowe e non solo.
A seguito delle poche ore rimaste, la trattativa potrebbe anche non andare in porto, dunque la Roma ha bloccato Tommaso Baldanzi che sembrava destinato all’Hellas Verona.
Roma, sfuma Tyrique George
Inizialmente, il club capitolino aveva individuato come possibile obiettivo Tyrique George del Chelsea.
Come riportato da Fabrizio Romano, le alte richieste dei Blues hanno fatto arenare la trattativa per il trasferimento del classe 2006.

Il numero 32 dovrebbe rimanere a Londra, ma in maglia Fulham: i bianconeri infatti hanno convinto il Chelsea, offrendo 22 milioni di sterline.
L’inglese, si era messo in mostra soprattutto nel 2024/2025 sotto la guida di Enzo Maresca, segnando in 3 competizioni differenti: l’ultima in ordine cronologico il Mondiale per Club, trofeo vinto dai londinesi, in cui il 19enne ha trovato la via del gol nel successo contro l’Esperance.