Jadon Sancho lascia il Manchester United, ma niente Roma: è arrivata l’offerta giusta per l’attaccante nelle ultime ore
L’ultimo giorno di calciomercato, almeno in Italia, ha già segnato trattative importanti, alcune delle quali inattese. Al di là di quelle riguardanti gli ultimi dettagli per i giocatori in uscita della Juventus, ci sono stati movimenti anche in casa Inter, Milan e Fiorentina, per citarne alcune. Come sempre, i colpi last minute sono imprevedibili.
Nelle ultime ore è arrivata anche un’altra notizia che riguarda direttamente il nostro campionato, in quanto è tutto fatto per l’addio di Jadon Sancho al Manchester United. L’attaccante che è stato a lungo nel mirino di Juventus e Roma non vedrà, però, la Serie A, perché si è inserita una squadra che ha definitivamente convinto i Red Devils.
Il colpo di fine mercato che la dirigenza giallorossa avrebbe voluto mettere a segno è da ritenersi sfumato, perché Sancho cambierà squadra, indossando comunque una casacca di Premier League.
Jadon Sancho lascia il Manchester United: niente Roma per lui, ancora Premier
Jadon Sancho è pronto a dire addio al Manchester United. L’attaccante si appresta a lasciare nuovamente i Red Devils dopo aver trascorso l’ultimo anno in prestito al Chelsea, che ha deciso di non riscattarlo. Fin dall’inizio della finestra di mercato si fiutava la sua partenza, complice anche una caccia alla continuità per tornare a esprimersi al massimo.
Vista anche la messa in discussione della sua centralità del progetto da parte di Amorim e la mancata sicurezza di competere per una maglia da titolare, per lui il mercato si è rivelato l’unico sbocco possibile per continuare a giocare ad alti livelli e in una formazione che lo vedesse come una priorità e non come un’alternativa.
Lo scenario della Serie A si è profilato a lungo nel suo destino. Sancho è stato corteggiato dalla Juventus per parecchi mesi e poi, quando la dirigenza bianconera sembrava aver accantonato la pista, la Roma ha cominciato a valutare l’ipotesi di ingaggiarlo, poiché il reparto offensivo ha Dovbyk come un grosso punto interrogativo fin dall’inizio del mercato.

In una delle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini era emerso il rispetto nei confronti del giocatore, ben visto e valutato come una pedina da tenere d’occhio. Il tecnico giallorosso non ha mai nascosto di poter aprire al suo arrivo, ma l’indecisione da parte della dirigenza e dello stesso giocatore hanno fatto pagare dazio alla squadra capitolina.
La Roma si è proposta, Sancho ha temporeggiato per prendere in esame tutte le opzioni. Le contendenti per lui sono state numerose e nei maggiori campionati europei, compreso il suo Borussia Dortmund, il periodo di massimo splendore nella sua carriera. Messe al vaglio tutte le alternative, a vincere è stata di nuovo la Premier League.
Jadon Sancho sarà un nuovo giocatore dell’Aston Villa: i dettagli dell’affare
Stando a quanto affermato da ‘Fabrizio Romano‘, Jadon Sancho giocherà la prossima stagione all’Aston Villa. La formazione inglese ha lavorato in sordina e ha infatti messo sul piatto l’offerta giusta per convincere sia la dirigenza dello United, sia l’entourage del calciatore e Jadon Sancho stesso.
Il classe 2000 giocherà con la terza casacca diversa in terra inglese, sperando di potersi inserire nei giri del motore della squadra fin dall’inizio. Anche stavolta, però, il Manchester United ha preferito non cederlo a titolo definitivo, vedendo in lui un potenziale immenso da tenere stretto per poterne usufruire al momento opportuno.

L’esperto di mercato afferma che Sancho approda all’Aston Villa in prestito, perciò si ripete la stessa formula che l’ha portato a vestire la maglia del Chelsea. I Blues non hanno esercitato il diritto di riscatto, bisogna aspettare e vedere se con i Villains il calciatore riuscirà a lasciare maggiormente il segno.
L’affare non è stato ancora ufficializzato, ma nelle poche ore che rimangono prima della chiusura del mercato sicuramente le due società lo renderanno noto. Quel che conta, per la Serie A, è che la Roma il colpo per il reparto offensivo di fine mercato l’ha perso last minute, proprio come avrebbe sperato di piazzarlo.