Insigne torna in Serie A e in Nazionale: quando farà l’esordio

Dovesse firmare in Serie A e trovare il suo esordio da titolare, riprenderà da dove ha finito Lorenzo Insigne: lottare per un posto in Nazionale.

Ci proverà almeno, perché quella che si presenta per lui è l’ultima occasione per andare al Mondiale, a patto chiaramente che l’Italia riuscirà a qualificarsi con Gennaro Gattuso chiamato ai primissimi impegni già in questa settimana.

L’Italia sfida prima l’Estonia e poi l’Israele per quello che il doppio appuntamento sulla qualificazione al Mondiale. Competizione che Insigne vorrebbe tornare a giocare e per farlo ha scelto di separarsi dal Toronto FC così come ha scelto Federico Bernardeschi, che ha scelto il Bologna per sognare di nuovo la Nazionale. Per quanto riguarda Lorenzo “il Magnifico” la situazione è ad oggi diversa. Secondo quanto riferiscono da Sky Sport si sarebbe registrata un’accelerata improvvisa da parte di un club di Serie A, dopo l’interesse maturato e non confermato a causa del blocco del calciomercato da parte della Lazio.

Insigne pronto a tornare in Italia: accelerata per chiudere

Non è per Maurizio Sarri che tornerà a giocare in Serie A, Lorenzo Insigne. Il capitano ex Napoli avrebbe preferito condividere la sua avventura di nuovo in Serie A per essere allenato dal suo ex allenatore, ma il blocco del mercato ha cambiato tutto.

Non può aspettare fino a gennaio, nonostante il forte interesse e la situazione in stand-by e con la promessa a “risentirsi” quando ci sarà la possibilità di tesserarlo. È per questo che rientra di nuovo tra i piani di un club che, dovendo pure sostituire un calciatore infortunato, potrebbe scegliere Insigne chiudendo il colpo al più presto possibile, facendogli trovare anche l’esordio post-sosta.

Si tratta del Parma, che può chiudere per Lorenzo Insigne, riportando l’ex Napoli in Serie A e con l’alta ambizione di tornare in forma e ai suoi livelli passati, per un posto anche poi in Nazionale.

Lorenzo Insigne torna in Serie A: gara d’esordio a settembre

Può trovare la gara d’esordio a settembre, qualora il Parma dovesse chiudere in questa settimana di sosta e con le partite della Nazionale da giocare. Lorenzo Insigne potrebbe essere acquistato e annunciato prima di Cagliari-Parma, trovando l’esordio in Sardegna dove col Napoli ha giocato diverse sfide.

Insigne
Insigne in Serie A, può esordire in Cagliari-Parma – Rompipallone (La Presse)

Lorenzo Insigne, firmando col Parma, potrebbe vivere una stagione da titolare al punto da provare a creare qualche grattacapo al suo ex allenatore e attuale Commissario Tecnico della Nazionale, per un posto in azzurro. Lorenzo Insigne non è mai stato vicino al ritorno in Serie A quanto oggi.

Gestione cookie