Milan: il mercato non è finito, doppio colpo a zero

I rossoneri non sono riusciti a prendere alcuni rinforzi sperati e c’è sempre la possibilità di chiudere alcune operazioni tra gli svincolati

Tifosi del Milan infuriati subito dopo il gong del calciomercato. Furlani e Cardinale nel mirino per una sessione che da parte loro non è stata giudicata all’altezza. Le critiche principali riguardano l’assenza di un acquisto di un centrale di esperienza e di un esterno sinistro visto che Bartesaghi non convince. Mancanze che potrebbero essere evidenziate anche dalle prossime partite e, quindi, attenzione alla possibilità di andare a prendere alcuni giocatori fra gli svincolati.

Il calciomercato non è ancora definitivamente chiuso. Ci sono diversi calciatori a zero pronti a ripartire sin da subito e i procuratori sono al lavoro per trovare una soluzione. Non è da escludere che possano bussare in casa Milan per capire meglio la fattibilità di certe operazioni. Non sarà semplice, ma restano comunque ipotesi da vagliare vista la necessità di andare a rinforzare certi reparti.

Calciomercato Milan: ancora un doppio colpo? I tifosi ci sperano

Non è stato un finale di calciomercato semplice per il Milan. I no di Akanji e del Liverpool per Joe Gomez hanno complicato un po’ la strategia dei rossoneri. La scelta di Odogu non sembra convincere pienamente i tifosi rossoneri e per questo motivo non è da escludere che si possa valutare dei nuovi innesti per completare la rosa.

A zero ci sono diverse opportunità importanti e per questo motivo il calciomercato del Milan potrebbe non essere finito qui. I nomi da attenzionare sono quelli di Tomiyasu, che entrerà dall’infortunio ad inizio ottobre, e Reguilon, con quest’ultimo che consentirebbe ad Allegri di avere una alternativa di esperienza ad Estupinan. Al momento si tratta principalmente di ipotesi visto che non ci sono certezze su come si muoverà il club rossonero.

Tomiyasu in primo piano
Calciomercato Milan: ancora un doppio colpo? I tifosi ci sperano (Ansa) – rompipallone.it

Molto dipenderà anche dalle indicazioni che darà Allegri e dai risultati delle prossime settimane. In caso di passi falsi e prestazioni sottotono, il Milan potrebbe ragionare sulla possibilità di intervenire sul calciomercato degli svincolati andando a prendere giocatori di esperienza come Tomiyasu e Reguilon.

Il Milan ‘pesca’ Tomiyasu e Reguilon fra gli svincolati?

Per il momento si è nel campo delle ipotesi. Il Milan dovrà sciogliere nel corso dei prossimi giorni le riserve sulla possibilità di intervenire sul calciomercato degli svincolati per rinforzare la rosa. E i nomi di Tomiyasu e Reguilon sono da considerare visto che parliamo di due calciatori di esperienza.

Reguilon durante una partita
Il Milan ‘pesca’ Tomiyasu e Reguilon fra gli svincolati? (Ansa) – rompipallone.it

Entrambi i calciatori non rappresentano una sorta di priorità per il Milan. Ma non è da escludere che Allegri possa chiedere due rinforzi di livello come Tomiyasu e Reguilon per completare la rosa.

Gestione cookie