La sessione estiva di calciomercato è appena finita, ma per gli addetti ai lavori gli affari non si fermano mai
Dopo aver mancato qualche obiettivo di mercato in questa sessione estiva di trasferimenti, l’Inter studia già i prossimi colpi per cercare di rinforzare la rosa.
Non manca un pizzico di delusione in casa Inter per la sessione estiva di calciomercato terminata senza il grande colpo che i tifosi si aspettavano. In particolar modo, il club nerazzurro ha trattato a lungo l’attaccante nigeriano Ademola Lookman, poi rimasto all’Atalanta che nelle scorse ore lo ha anche inserito nella lista Uefa in vista dell’inizio della prossima Champions League.
La sessione estiva di calciomercato dell’Inter si è chiusa con gli arrivi del centrocampista Diouf dal Lens e di Akanji dal Manchester City, due innesti che potranno certamente tornare utili alla causa di Cristian Chivu, ma che certamente non rispondo al desiderio dei tifosi di avere in nerazzurro un altro top player per continuare a competere ad alti livelli, soprattutto dopo la deludente scorsa stagione, terminata senza alcun trofeo in bacheca per la compagine nerazzurra. Ecco perché il presidente del club, Giuseppe Marotta, segue con attenzione gli sviluppi del mercato per cercare di piazzare colpi importanti in vista delle prossime finestre di trasferimenti.
Calciomercato Inter, Marotta fiuta l’affare a zero
Quello dei parametri zero è stato sempre un campo particolarmente interessante per Giuseppe Marotta, già quando lavorava alla Juventus. E ora il presidente e azionista nerazzurro potrebbe valutare la possibilità di ingaggiare un giocatore importante da svincolato.

Il nome giusto per l’Inter potrebbe essere quello di Frenkie de Jong, centrocampista olandese classe ’97 in scadenza di contratto con il Barcellona. Stando a quanto rivelato da fichajes.net il suo futuro in blaugrana è tutt’altro che certo e dunque è concreta la possibilità che a fine stagione cambi maglia dopo la scadenza del contratto con i catalani. Un’occasione particolarmente ghiotta che l’Inter proverà a non farsi sfuggire dato che Frenkie de Jong rappresenterebbe un innesto di assoluto spessore per il centrocampo, reparto che più degli altri in casa Inter sembra necessitare di ricambi nonostante l’arrivo di Sucic.