La Serie A blinda un grande talento: pronto il rinnovo fino al 2030

Il rinnovo fino al 2030 è sempre più vicino. Il club blinda il suo gioiello che rimarrà in Serie A per altri cinque anni. In dirittura d’arrivo.

Messa in archivio la sessione estiva di calciomercato, che ha tirato giù le saracinesce alle 20.00 di lunedì, le squadre di Serie A e dei principali campionati d’Europa possono finalmente porre la loro attenzione sul campo senza badare più a voci riguardanti trattative reali o presunte.

Trattative, che ci hanno tenuto compagnia per ben due mesi, che lasciano ora spazio esclusivamente alle partite, che ci intratterranno ogni fine settimana da qui fino al prossimo mese di maggio. Molti gli affari portati a termine dalle squadre italiane, tra cui, su tutti, quelli riguardanti gli arrivi di De Bruyne al Napoli e Modric al Milan.

Due giocatori, giunti in Italia rispettivamente da Manchester City e Real Madrid, i quali, sebbene non più giovanissimi, sono stati comunque apprezzati da tifosi e appassionati, felici di vedere due campioni come loro all’opera sui nostri campi.

Ma non solo Napoli e Milan; anche Inter, Roma, Atalanta e Juventus si sono mosse parecchio sul mercato; quest’ultima in particolare, dopo aver ingaggiato Openda e Zhegrova nell’ultimo giorno di mercato, si appresta a portare a termine un’altra operazione che potrebbe essere ufficializzata subito dopo la sosta.

Pronto il rinnovo fino al 2030: così la Juve blinda il suo gioiello

Rinforzatasi notevolmente sul mercato, grazie soprattutto agli ingaggi di Zhegrova e Openda, chiusi, come detto, nell’ultimo giorno di mercato, la Juventus prepara un’altra operazione, da chiudere stavolta tra le mura della Continassa, riguardante il rinnovo di contratto di Kenan Yildiz.

Kenan Yildiz con la maglia della Juventus
La Juve punta a blindare Yildiz fino al 2030: colloqui dopo la sosta – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Fiore all’occhiello della squadra bianconera, attualmente prima in classifica grazie alle due vittorie di fila ottenute nelle prime due gare della stagione contro Parma e Genoa, la Vecchia Signora è pronta a sedersi a tavolino con il turco e i suoi agenti per trattare il prolungamento di contratto fino al 30 giugno 203o.

Stando a quanto riferito da Tuttosport nei giorni scorsi, la società del direttore generale Comolli dovrebbe infatti incontrare il classe 2005 subito dopo la sosta per le nazionali per proporgli un nuovo contratto che prenda il posto di quello attuale la cui data di scadenza è il 2029.

Un nuovo contratto che, ovviamente, porterà con sé anche un ritocco all’ingaggio, che dovrebbe passare dagli attuali tre milioni e mezzo netti a quattro netti più bonus. Una dimostrazione di fiducia importantissima quella della Juventus nei confronti del suo numero dieci, che non dovrà far altro che firmare per far felici i sostenitori bianconeri.

Gestione cookie