Lazio, 20 milioni ed Insigne è tuo: il piano di Lotito

L’ex capitano del Napoli adesso può ritrovare il suo vecchio allenatore: il presidente biancoceleste ha un piano ben preciso per farsi che avvenga.

Un 4-0 netto all’Hellas Verona, che cancella il pesante e brutto ko esterno in casa del Como. Il gioco di Sarri ha iniziato a farsi vedere, con quei movimenti continui e quel possesso palla che lo hanno contraddistinto negli tanti anni vissuti in Italia, tra Napoli, Juventus e Lazio.

Proprio al Napoli, ebbe modo di perfezionare il suo gioco grazie ad un suo beniamino, Lorenzo Insigne. Quel gioco dinamico, veloce, in stile play-station caratterizzato da quel lancio, dell’allora capitano azzurro, sul secondo palo per il taglio perfetto di Callejon.

Ma questo è il passato e Sarri ora pensa al presente e al futuro della Lazio. Un futuro che potrebbe scrivere con Insigne, da poco svincolatosi dallo Toronto. Resta da risolvere il “blocco del mercato”. E adesso Lotito ha un piano ben preciso per regalare al tecnico campano il suo pupillo.

Lotito sblocca il mercato: vicino l’accordo con un altro sponsor

Come è ormai già noto da tempo, la Lazio ha dovuto fare i conti con il blocco del mercato per tutta l’estate. Ora, però, qualcosa sta cambiando, con Lotito che sta accelerando per sbloccare sin da ottobre il mercato. Ma facciamo chiarezza.

Il 30 settembre 2025 la Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) prenderà una decisione definitiva dopo aver esaminato i documenti che manderà Lotito per rimettere in ordine quell’indice di liquidità.

Infatti, il presidente biancoceleste, come riportato dal Messaggero, è in trattativa con un nuovo sponsor per ottenere quei 20 milioni necessari per rientrare nel parametro, mentre l’alternativa sarebbe abbassare i costi.

Lotito che esulta sotto la curva
Lotito sblocca il mercato: vicino l’accordo con un altro sponsor (Ansa) – Rompipallone.it

Una soluzione che però deve avvenire entro i prossimi 27 giorni. Se non dovesse arrivare l’accordo definitivo, la Lazio dovrà accontentarsi in inverno del cosiddetto “mercato a saldo zero“, ovvero acquistare solo dopo aver venduto, spendendo la cifra ricavata dalla cessione.

Se invece la Commissione riterrà tutta la documentazione in ordine, allora la Lazio, non solo potrà spendere durante il mercato di riparazione, ma potrà ripartire già da fino ottobre/inizio novembre con il tesserare un calciatore, ovvero un svincolato.

Ed qui che entra in gioco Lorenzo Insigne che, attraverso il suo agente, ha fatto sapere di voler sposare il progetto biancoceleste. Ma la Lazio, non è la sola ad aver puntato il campione d’Europa.

Il Parma non molla: offerto un biennale, ma la volontà del calciatore è un’altra

Basterebbe dire che il Parma non ha nessun tipo di blocco e che Insigne potrebbe esordire già a partire dopo la sosta delle Nazionali, nella sfida che vedrà i gialloblù fare visita al Cagliari. I crociati si sono anche mossi, offrendo un biennale per strapparlo alla concorrenza della Lazio.

Sarri ed Insigne in panchina
Il Parma non molla: offerto un biennale, ma la volontà del calciatore è un’altra (Ansa) – Rompipallone.it

E la scelta potrebbe risultare scontata, ma Insigne è stato chiaro: vuole la Lazio e ritrovare il suo allenatore. In più, vorrebbe una squadra competitiva, che gli permetterebbe di poter riaprire uno spiraglio nella mente di Gattuso. La Lazio ha la priorità, ma il Parma ha la forza di poterlo tesserare subito. E attenzione a non tirare troppo la corda.

Gestione cookie