Jadon Sancho è stato uno dei nomi più chiacchierati sul calciomercato estivo: rivelazione sulla vita privata del fantasista che piaceva alla Roma
Nel capitolo delle telenovele che hanno infiammato il calciomercato dei club italiani si deve inserire di diritto Jadon Sancho. Parliamo di un calciatore di grande fantasia, capace di giocare da esterno puro, alle spalle della punta e praticamente in tutti i ruoli offensivi nel 4-2-3-1. La sua carriera ci ha messo poco a decollare dopo i primi bagliori al Borussia Dortmund.
Il suo talento abbina tecnica sopraffina nello stretto a una velocità impressionante, grazie alla quale semina gli avversari nell’uno contro uno e crea spazi anche quando non sembrano essercene. Per questo, dopo una serie di stagioni deludenti in Premier League, diverse big italiane hanno deciso di puntare su di lui e l’hanno trattato a lungo, senza riuscire ad affondare il colpo.
L’estate movimentata di Sancho
Dopo il mancato riscatto da parte del Chelsea, il Manchester United ha deciso di mettere in poco tempo Sancho fuori dal progetto. Non c’è stata neanche una possibilità di reintegrare il ragazzo tra le possibili scelte di Amorim, per cui l’entourage ha iniziato a muoversi per trovargli una destinazione adatta per tornare protagonista.

La Juve si è inserita, ma poi ha mollato la presa, decidendo di investire su altri profili. L’Inter è stata accostata, ma non ha mai fatto passi concreti per il ragazzo. Chi ci ha puntato con maggiore forza è la Roma: l’inglese era una precisa richiesta di Gian Piero Gasperini e i giallorossi hanno trovato ben presto un accordo con il Manchester United.
Il ragazzo, però, non ha mai detto sì e alla fine i capitolini non sono riusciti a chiudere un altro colpo in quella zona di campo. Nelle ultime frenetiche ore di calciomercato, Sancho è finito all’Aston Villa, ma le polemiche non mancano.
Accuse gravissime: “Chat di notte con la ragazza e poi dormiva”
Repubblica ha riportato dei retroscena davvero interessanti su Sancho, che denunciano un certo disinteresse per il calcio da parte del ragazzo. Il presidente del Chelsea ha detto che c’era l’accordo per il riscatto, ma i comportamenti del ragazzo hanno cambiato tutto.

“Nell’ultima stagione non si è presentato a diversi allenamenti, passa la notte a chattare con la fidanzata, il giorno dorme, e appena ha due giorni di riposo va a Los Angeles dalla sua amata“. Insomma, la Roma sembra aver scansato un problema, ma un po’ di insoddisfazione resta per un mercato incompleto.