Nonostante il gol alla prima giornata di Premier League, Federico Chiesa potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio
La sessione estiva di calciomercato appena terminata sembrava essere il momento giusto per il ritorno di Federico Chiesa in Serie A. L’attaccante italiano ha invece deciso di restare al Liverpool.
Dopo un’estate ricca di voci e indiscrezioni, Federico Chiesa è rimasto al Liverpool. Il giocatore ex Juventus e Fiorentina, infatti, ha deciso di non lasciare l’Inghilterra per giocarsi ancora le sue chance con i Reds. E la nuova stagione in effetti era iniziata nel migliore dei modi, con un gol decisivo e da subentrato nella prima gara di campionato contro il Bournemouth. Un gol e un’esultanza nel giorno di Ferragosto che sembravano rappresentare un punto di svolta per l’avventura inglese di Federico Chiesa, entrato nei minuti finali anche nelle due successive partite contro Newcastle United e Arsenal.
Nelle scorse ore è arrivata una doccia gelata per Federico Chiesa: l’attaccante italiano, infatti, è stato escluso dalla lista Uefa presentata dal Liverpool. Dunque, l’ex Juventus non disputerà la Champions League con la formazione di Arne Slot e così la questione relativa al suo futuro torna a far discutere. Anche perché al suo posto nella lista è stato inserito il nome di Rio Ngumoha, giocatore di appena 17 anni, decisivo nella recente vittoria sul campo del Newcastle United. E così per Federico Chiesa potrebbero riaprirsi le porte della Serie A in vista della prossima sessione invernale di calciomercato.
Chiesa in crisi a Liverpool: torna in Serie A
In estate il nome di Federico Chiesa era finito nel mirino di diversi club italiani, dal Napoli all’Atalanta passando per la Roma di Gian Piero Gasperini, ma anche Fiorentina, Milan e Bologna ci avevano fatto più di un pensierino.

L’obiettivo di Federico Chiesa resta quello di tornare a giocare con continuità, anche per ritrovare la convocazione in Nazionale. E così a gennaio potrebbe scegliere una squadra che gli garantisca una certa continuità in termini di impiego. Occhio, in tal senso, all’Inter di Cristian Chivu che già in passato lo aveva adocchiato e che ha bisogno di un esterno capace di saltare l’uomo e creare superiorità. Il nome di Chiesa potrebbe far comodo anche alla Roma, con Gasperini che lo potrebbe valorizzare dopo le ultime deludenti stagioni.