De Bruyne, primo attrito col tecnico: il motivo è da non credere

L’avventura di Kevin De Bruyne al Napoli è cominciata con qualche alto e basso stando alle critiche degli addetti ai lavori.

Per alcuni opinionisti non è il Kevin De Bruyne che ci si aspettava, mentre a Napoli si godono comunque quelle che sono alcune giocate mostrate tra Sassuolo e Cagliari alle prime e due e con Conte che ha scelto di tirarlo fuori dal campo sul momentaneo 0-0 di sabato scorso per una prestazione non proprio all’altezza delle aspettative, si può dire, contro i sardi.

Kevin De Bruyne è un acquisto che va considerato un capolavoro in Serie A, considerando la caratura del calciatore che dovrà mostrare a tutti di che pasta è fatto. Ma in questo momento di sosta per le Nazionali, si registra un primo attrito e con annuncio ufficiale da parte del tecnico, nella conferenza stampa sostenuta che ha acceso dibattito anche in Belgio per quanto accaduto, a sorpresa, col proprio allenatore. Il motivo è da non credere perché risulta essere un qualcosa di totalmente inaspettato, ciò che è stato dichiarato in conferenza.

Primi problemi con De Bruyne: cosa è successo

Si registrano dei primi attriti col nuovo allenatore per Kevin De Bruyne, con una scelta ben precisa che è stata annunciata in conferenza stampa dall’allenatore.

In questo periodo di sosta e col Napoli che si gode quello che è il primo mese del campionato con Kevin De Bruyne in rosa, ci sono le sfide della Nazionale e tra queste, quella di KDB contro Liechtenstein e Kazakistan. Gare nelle quali non indosserà la fascia di capitano, lo stesso De Bruyne, per volontà del suo nuovo allenatore.

Il Commissario Tecnico nonché ex Napoli, Rudi Garcia, ha annunciato di aver cambiato idea sul capitano del Belgio. La fascia non sarà sul braccio del centrocampista partenopeo, bensì su quello di Youri Tielemans. Nonostante il livello enorme del calciatore e l’esperienza accumulata negli anni anche in Nazionale, il capitano scelto al Belgio è un altro. E si interrogano i tifosi sul perché di tale scelta.

C’entra il Napoli? Il pensiero dei tifosi su De Bruyne

Rudi Garcia e il Napoli non hanno vissuto rapporti serenissimi, con i tifosi che pure chiedevano a gran voce il suo esonero nel disastroso anno vissuto due stagioni fa ormai. Sui social è presto finito in tendenza, ad esempio su X, il nome del tecnico francese che ha così scelto di togliere la fascia di capitano a Kevin De Bruyne, che sembrava destinato a guidare da leader la sua Nazionale, dopo l’infortunio di Lukaku.

La scelta su De Bruyne fa discutere
La scelta su De Bruyne fa discutere – Rompipallone (La Presse)

Gli stessi tifosi pensano che sia “a causa del Napoli” quello che viene definito come “accanimento” su un calciatore del Napoli. La scelta, effettivamente, risulta in ogni caso particolare da parte di Garcia che ha clamorosamente scelto un altro capitano e non un giocatore come Kevin De Bruyne per il suo ciclo in Nazionale.

Gestione cookie