Inter, prenotato il prossimo colpo: sgarbo al Milan

La sessione di calciomercato appena terminata ha lasciato un pizzico di amaro in bocca ai tifosi dell’Inter che però si muove già per il futuro

Nonostante l’arrivo di Akanji nelle ultime ore di mercato, l’Inter non ha completato il mercato estivo come avrebbe voluto. E così il presidente Marotta lavora già al prossimo colpo.

Sono passati pochi giorni dalla fine della sessione estiva di calciomercato, ma in casa Inter è inevitabile pensare già ai prossimi colpi. E non solo per la delusione maturata dopo la sconfitta con l’Udinese, ma anche e soprattutto per la consapevolezza di non aver centrato tutti gli obiettivi prefissati. In particolar modo alla corte di Cristian Chivu sono arrivati cinque giocatori nuovi: il centrocampista croato Petar Sucic, l’esterno offensivo brasiliano Luis Henrique, l’attaccante francese Ange – Yoan Bonny, il mediano Andy Diouf e infine Manuel Akanji, difensore svizzero arrivato dal Manchester City per sostituire Benjamin Pavard, passato all’Olympique Marsiglia.

Un mercato non da buttare, ma oggettivamente completo. Del resto non è un mistero che l’Inter abbia trattato Ademola Lookman dell’Atalanta, ma alla fine l’attaccante nigeriano è rimasto a Bergamo dove potrebbe essere anche “recuperato” come conferma la decisione del club di inserirlo nella lista dei giocatori che prenderanno parte alla prossima Champions League. L’esigenza di acquistare un giocatore con quelle caratteristiche resta e l’Inter ha ancora a disposizione un tesoretto da investire a gennaio, cercando chiaramente di fare la scelta giusta.

Calciomercato Inter, Marotta sceglie il prossimo colpo

L’idea – come confermato anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – è quella di ingaggiare un dribblatore, un calciatore capace di saltare l’uomo e di creare superiorità. Proprio quello che avrebbe dovuto fare Ademola Lookman. Per farlo, è previsto un investimento che oscilla tra i venti e venticinque milioni di euro.

Fofana
Inter, prenotato il prossimo colpo: sgarbo al Milan (LaPresse) – rompipallone.it

Il nome caldo resta quello di Malick Fofana, esterno offensivo belga classe 2005 di proprietà del Lione. Giocatore seguito da tempo, ha le caratteristiche cercate dall’Inter, ma è concreto il rischio che la sua valutazione di mercato salga uscendo dai parametri previsti da Oaktree. E così l’Inter potrebbe fare un pensierino su Rayan, classe 2006 brasiliano in scadenza di contratto con il Vasco da Gama e sondato anche dai cugini del Milan.

Gestione cookie