Poco meno di un mese fa sono stati svelati i candidati al prossimo Pallone d’Oro, ma spunta già un vincitore completamente a sorpresa
Il prossimo 22 settembre, a Parigi, sarà assegnato il prossimo Pallone d’Oro ma con qualche settimana di anticipo spunta a sorpresa il nome del vincitore.
La nuova stagione calcistica è appena iniziata, ma c’è già grande attesa per conoscere il nome di quello che sarà il vincitore del prossimo Pallone d’Oro. Lo scorso 7 agosto sono stati svelati i nomi dei candidati a vincere il titolo, giunto alla sua sessantanovesima edizione. La premiazione si terrà il prossimo 22 settembre al Theatre du Chatelet, situato a Parigi in Place du Chatelet. Un evento che – come accade ogni anno – richiamerà l’attenzione di tantissimi appassionati e addetti ai lavori.
Lo scorso anno ad alzare l’ambito trofeo è stato il centrocampista spagnolo Rodri, il quale ha preso il posto di Lionel Messi. L’argentino nel 2023 si era aggiudicato il suo ottavo Pallone d’Oro dopo la vittoria di Karim Benzema nel 2022. La continua sfida tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo è ormai terminata: per anni, i due marziani del calcio contemporaneo si sono contesi a suon di gol, titoli e record, lo scettro di giocatore più forte del mondo anche se il portoghese ha vinto il titolo “solo” cinque volte, con l’ultima incoronazione avvenuta nel 2017. Da quel momento in poi ad alzare il Pallone d’Oro sono stati appunto Lionel Messi, Karim Benzema, Rodri e Luka Modric, premiato nel 2018.
Vincitore a sorpresa per il prossimo Pallone d’Oro
Come di consueto c’è grande attesa per conoscere il nome del vincitore del prossimo Pallone d’Oro: tra i candidati spiccano, in particolar modo, i nomi di Jude Bellingham del Real Madrid, di Ousmane Dembélé e Désiré Doué del Paris Saint-Germain, dell’italiano Gianluigi Donnarumma (fresco di trasferimento al Manchester City) e non mancano gli “italiani” come Denzel Dumfries, Lautaro Martínez e Scott McTominay. Ma c’è anche un “vincitore” a sorpresa.

Si tratta di Neymar, attaccante brasiliano classe ’92 attualmente in forza al Santos. Più volte vicino a vincere il Pallone d’Oro, O Ney non è mai riuscito ad alzare l’ambito trofeo. Ma c’è chi lo voterebbe ad occhi chiusi. È il caso di Lamine Yamal, astro nascente del Barcellona e del calcio internazionale. L’enfant prodige catalano in una intervista a Rtve.es ha dichiarato: “Lo darei a Neymar, penso che lo meriti. Quando giocava al Barcellona e al Paris Saint-Germain lo avrebbe meritato senza dubbio. Oggi lo vincerebbe di sicuro” ha affermato Yamal secondo cui Messi “è il migliore di tutti i tempi”.