Insigne torna a casa: Tuttosport svela il colpo a zero

Lorenzo Insigne è l’occasione che svelano da Tuttosport, in merito al suo ritorno a casa in Serie A.

Dalla lista degli svincolati sono in verità diverse le occasioni di calciomercato e, tra le principali, figura sicuramente il nome di Lorenzo “il Magnifico”.

Il talento ex Napoli e ormai ex Toronto FC, considerando che ha lasciato la Major League Soccer assieme a Federico Bernardeschi – che però ha già trovato squadra e numero 10 in Serie A -, potrebbe fare il suo approdo in Serie A, tornando a casa sua, che è l’Italia, dopo l’esperienza vissuta in Canada. Al momento si è registrato il forte interesse della Lazio e del suo vecchio allenatore ai tempi del Napoli, Maurizio Sarri, ma non è per i biancocelesti che giocherà considerando che dovrebbe aspettare, al limite, fino a gennaio. Volendo tornare subito e senza aspettare ulteriore tempo, Lorenzo Insigne potrebbe far rientro in Serie A per giocare titolare, in un club che possa permettergli di giocarsi le sue chance in ottica Nazionale.

Calciomercato: riecco Insigne in Italia, la rivelazione

Fa il nome di Lorenzo Insigne il quotidiano piemontese quando svela quelle che sono le migliori occasioni legate al calciomercato degli svincolati.

Tra le diverse ipotesi era venuta fuori quella in Capitale, ma non solo, considerando che anche l’Udinese cercava un nuovo numero 10 prima dell’arrivo di Nicolò Zaniolo. Ma neppure è da escludere la destinazione in Friuli, a prescindere dal sostituto di Thauvin già trovato, considerando che in bianconero raccoglierebbe l’eredità a distanza di tanti anni di un altro ex partenopeo, nel nome di Totò Di Natale, che ha cambiato per sempre la storia da quelle parti.

Chi ha bisogno di un calciatore da quelle caratteristiche è però un altro club e ce ne sono due in particolare che, cogliendo al volo quella che è l’occasione che riguarda Insigne, potrebbero portarselo a casa. Altrimenti, dovesse non accordarsi con un club italiano – la volontà di Insigne è quella di tornare a giocare in Serie A -, occhio alla soluzione in Arabia Saudita.

Chi prende Insigne in Italia? Due ipotesi al vaglio

Lorenzo Insigne può tornare in Serie A e ci sono due destinazioni possibili per il suo futuro, escludendo la già citata Lazio. La prima riguarda il progetto tecnico con Cuesta al Parma che, dovendo prendere un esterno a sinistra considerando il posto vacante da quelle parti – si è fatto male Ondrejka -, potrebbe vedere nell’ex capitano del Napoli una soluzione importante.

Insigne
Dove giocherà Insigne – Rompipallone (La Presse)

Occhio anche alla Fiorentina che, cercando un’altra soluzione oltre a Gudmundsson per la trequarti, potrebbe portare Pioli a scegliersi Insigne come alternativa al suo comparto offensivo. All’estero resta viva, in ogni caso, la pista Besiktas.

Gestione cookie