Juric esulta, PSG decimato dalle Nazionali: mancheranno almeno due big

Le nazionali sono un problema anche per Luis Enrique: due big del PSG saranno assenti in Champions League contro l’Atalanta.

Era il 12 agosto 2020 quando l’Atalanta stava per accedere alle semifinali di una Champions League anomala, la cui final eight si giocò nella bolla di Lisbona. La Dea è stata l’unica a rappresentare il tricolore nella penisola iberica e per una manciata di minuti non è riuscita ad avanzare in semifinale.

L’avversaria contro cui è uscita? Il PSG. Pasalic sbloccò la partita al 26′, poi al 90′ Marquinhos acciuffò il pari e dopo tre minuti la ribaltò Choupo-Moting.

Dopo cinque anni, l’Atalanta tornerà a sfidare i parigini. Lo farà al Parco dei Principi mercoledì 17 alle 21:00. Una sfida dal sapore particolare per gli orobici, poiché sarà la prima volta in Europa senza Gasperini.

Per Juric, sarà l’esordio in Champions League. Un debutto scoppiettante, contro i campioni d’Europa in carica che saranno però decimati. La sosta per le nazionali ha già mietuto delle vittime nelle file della stellare squadra di Luis Enrique.

Il tecnico spagnolo, che nelle scorse ore si è procurato una frattura alla clavicola dopo una caduta in bicicletta, dovrà fare i conti con due pesanti assenze: quelle di Ousmane Dembélé e di Désiré Doué.

PSG-Atalanta, Luis Enrique nei guai: Dembelé e Doué salteranno la prima di Champions League

Quella della Francia contro l’Ucraina è stata una vittoria, per 2-0, arrivata non senza fare sacrifici. In questo caso, il sacrificio è stato umano. A pagare lo scotto più pesante sono state due delle stelle del Psg: Dembélé e Doué.

Il primo a fermarsi è stato il classe 2005, uscito all’intervallo a causa di un infortunio al polpaccio. A prendere il suo posto, è stato il suo compagno di squadra, nonché il papabile prossimo Pallone d’Oro.

Doué abbraccia Dembélé girato di spalle
PSG-Atalanta, Luis Enrique nei guai: Dembelé e Doué salteranno la prima di Champions League – LaPresse – rompipallone.it

Lo stop per Dembélé è avvenuto all’81’. L’ex Barcellona non versava in ottime condizioni. Lo staff medico del PSG, secondo quanto riferito da RMC Sport, avrebbe chiesto allo staff di Deschamps di non schierarlo contro l’Ucraina. Così non è stato e, a quanto pare, il 28enne – a causa di un problema muscolare – dovrà restare fuori per circa sei settimane.

Stop non altrettanto pesante per il talentuoso Doué, che ai box ci dovrebbe rimanere tra le tre e le quattro settimane. Entrambi saranno dunque assenti contro l’Atalanta.

Il 20enne punta a rientrare per il pirotecnico match dell’1 ottobre contro il Barcellona di Lamine Yamal. Non ci sarà, invece, il ritorno di Dembélé in Catalogna. Il favorito alla vittoria del Pallone d’Oro punta alla gara del 21 ottobre contro il Bayer Leverkusen.

Gestione cookie