Le Nazionali hanno già colpito: in tre si aggiungono a Scamacca

L’incubo della sosta è sempre dietro l’angolo. E non ha tardato ad arrivare: ha colpito e anche pesantemente, con tre big della Serie A che perdono pezzi importanti.

Due settimane di sosta e immancabili scongiuri del caso. Storicamente gli impegni delle Nazionali, hanno sempre portato guai alle squadre di calcio, causando infortuni inaspettati che hanno compromesso una parte della stagione. E anche quest’anno, puntualmente, hanno già colpito.

Pronti, via: Gianluca Scamacca ha avuto un risentimento a quel ginocchio sinistro operato poco più di un anno fa, che lo ha costretto a saltare la prima con Gattuso e a tornare anzitempo a Zingonia. Il 9 della Dea, però, adesso – e purtroppo – avrà compagnia in infermeria.

Colpite tre big del nostro campionato: chi sono e i tempi di recupero

È tempo di qualificazione per i prossimi mondiali di calcio in programma la prossima estate. Partite difficili, con profondo sforzo fisico da parte dei calciatori, vogliosi di poter rappresentare la propria patria nella competizione più importante.

Uno sforzo fisico che però a volte gioca un brutto scherzo agli allenatori della Serie A. Quello scherzo di poco gusto che ha voluto fare anche il Kosovo, o meglio Amir Rrahmani. Il campione d’Italia, nella partita contro la Svizzera persa 4-0, si è fermato da solo toccandosi dietro la coscia.

Rrahamani in campo
Colpite tre big del nostro campionato: chi sono e i tempi di recupero (LaPresse) – Rompipallone.it

Si tratta di un infortunio muscolare, come confermato dal tecnico kosovaro che ha però parlato dei muscoli della schiena. Bisogna fare altre valutazioni, ma il 13 azzurro è in forte dubbio per la sfida alla Fiorentina di sabato prossimo, con Bekuema pronto a prendersi la scena.

Il Napoli perde Rrahamani, la viola Albert Gudmundsson: 1-1 palla al centro. L’ex Genoa si è reso un po’ troppo protagonista con la sua Islanda nel pokerissimo all’Azerbaigian. Prima l’assist e poi il gol dolce-amaro: al momento del tiro, la sua caviglia si è girata più del dovuto.

Gudmundsson in campo
Colpite tre big del nostro campionato: chi sono e i tempi di recupero (LaPresse) – Rompipallone.it

Il tecnico dell’Islanda non si è esposto nel post-partita, ma ha comunque fatto intendere che la botta c’è stata. La speranza è che possa non essere così grave per Pioli, che non vorrà far a meno del suo numero 10 in una sfida così delicata contro i campioni d’Italia.

Chiude questa speciale classifica l’ultimo arrivato in casa Bologna, che ha subito l’infortunio più grave dei tre senza nemmeno mettere piede in campo con il suo Ghana. Durante l’allenamento del mercoledì, Ibrahim Sulemana ha subito un violento colpo al ginocchio.

Sulemana si dispera
Colpite tre big del nostro campionato: chi sono e i tempi di recupero (LaPresse) – Rompipallone.it

Da una prima risonanza magnetica, è stata evidenziata una probabile lesione al collaterale del ginocchio. Una vera e proprio doccia fredda per Italiano, che ora dovrà vedere il suo jolly fermo almeno un mese. E manca ancora il secondo appuntamento, con gli allenatori della Serie A che hanno già iniziato a pregare.

Gestione cookie