Inter e Juventus si sfidano in campo e sul mercato, per i nerazzurri si avvicina un affare dalla Lazio: niente da fare per i bianconeri
Non è un caso se quello tra Juventus e Inter viene definito il derby d’Italia, vista la grande rivalità tra le due squadre e l’insieme di emozioni, passioni e colpi di scena che i confronti tra le due squadre suscitano. Un duello costante, per il quale ci sono sempre motivi di interesse per quanto concerne le sfide in campo e fuori.
Tra sette giorni, bianconeri e nerazzurri si affronteranno allo Stadium, per il primo incrocio stagionale faccia a faccia. Una partita che ha già dentro di sé notevoli significati, come sempre del resto, e che potrebbe avere un peso specifico piuttosto rilevante. Ma oltre il confronto tra gli uomini di Tudor e quelli di Chivu, c’è già un fronte aperto sul mercato del futuro. Gli obiettivi che piacerebbero a entrambe le dirigenze non mancano. Per uno di questi, dalla Lazio, l’Inter si appresta a portarsi in vantaggio.
Lazio, Gila non rinnova: Marotta si fionda su di lui e batte la Juve
Situazione delicata in casa capitolina, con diversi addii importanti che potrebbero avvenire prossimamente. Tra questi, quello di Mario Gila, difensore per il quale il rinnovo appare in salita.

Il centrale è una delle colonne della squadra, ma per le note vicende finanziarie della Lazio il suo rinnovo è stato congelato. Ora, come spiega il ‘Corriere dello Sport’, se ne dovrà riparlare più avanti, ma la sensazione è che il giocatore e il suo entourage spingano per una definizione più ritardata possibile. La Lazio, per non perderlo a zero nel 2027, dovrà cederlo a gennaio o la prossima estate. L’Inter potrebbe dunque sfruttare il vantaggio, rispetto alla Juventus, di avere i conti più a posto per una migliore proposta di ingaggio al difensore.
Juventus-Inter, a Torino in palio il ruolo di anti-Napoli: chi la spunterà?
L’attualità, come detto, ci parla comunque di campo e di un prossimo Juventus-Inter molto atteso. A Torino, si cerca di capire chi ha le maggiori possibilità di contendere lo scudetto al Napoli.

I campioni d’Italia, molto rafforzatisi durante il mercato, intendono fare corsa di testa, dietro è bagarre. Le più accreditate per inseguirli sono proprio bianconeri e nerazzurri. I primi per ora hanno fatto bottino pieno, l’Inter ha già incassato un ko. Chi vince, lancia un segnale al campionato.