Dopo una campagna acquisti aggressiva, il Napoli insiste: un giocatore già messo ai margini da Conte, ecco chi prenderà il suo posto
Campione d’Italia in carica e con tutta l’intenzione di difendere il suo primato, anzi di ribadirlo. Il Napoli ha approcciato questa annata con grandissime ambizioni, per provare a ripetersi in Serie A e fare bene anche in Europa. La risposta nei mesi estivi è stata di alto profilo, tutto molto diverso rispetto a due anni fa, a cominciare dalla conferma dell’allenatore dello scudetto, per aprire un ciclo lungo e fortunato.
Con Conte rimasto al timone, il Napoli ha varato un calciomercato di grande livello. Voti altissimi per gli azzurri, che sono stati nettamente i migliori, in Italia, per la campagna acquisti condotta. Ben nove volti nuovi rispetto alla passata stagione, tutti colpi di una certa importanza. Incluso l’attaccante per rimpiazzare il forfait di Lukaku per infortunio: Hojlund era il nome migliore su piazza, i partenopei sono riusciti ad accaparrarselo nonostante il poco tempo a disposizione.
Con la squadra al completo, c’è curiosità per capire cosa sapranno fare gli azzurri, attesi ora al primo vero tour de force stagionale. Ma tra i nuovi acquisti, c’è chi non pare aver convinto Conte. E infatti, il club sta già pensando a un sostituto nella prossima finestra di mercato.
Napoli, Marianucci fuori dai piani: a gennaio assalto a Benedetti
E’ stato tra i primi acquisti del nuovo Napoli, ma Luca Marianucci sta faticando a trovare spazio. E forse non a caso, è stato escluso dalla lista Champions. Il suo percorso potrebbe avere vita breve, mentre piace molto Luis Benedetti.

Il giovane difensore brasiliano del Palmeiras, classe 2006, viene seguito già da un po’. L’interessamento del Napoli viene rilanciato da ‘Transferfeed’. Potrebbe essere lui il primo acquisto del 2026. Ma c’è da battere la concorrenza estera. Il giocatore è anche nel mirino di Barcellona e Arsenal. Servirà una buona offerta ai brasiliani, la base di partenza al momento è ancora abbordabile, circa un milione di euro.
Napoli, allarme Rrahmani in difesa: il punto
Nel reparto difensivo azzurro, intanto, si fanno i conti anche con altro tipo di contrattempi. Si è fermato Amir Rrahmani, nel match disputato con la sua nazionale.

L’entità del problema muscolare sarà valutata nelle prossime ore, ma pare già che la sua presenza sia a forte rischio per i match contro Fiorentina e Manchester City. In preallarme Beukema, che verosimilmente debutterà in gare ufficiali con il Napoli, alternandosi con Buongiorno e Juan Jesus per i prossimi impegni.